Sophia Loren commossa alla festa dei suoi 90 anni: "Grazie per i ricordi che il tempo non potrà mai cancellare"

Sophia Loren celebrata a Roma per i suoi 90 anni. "Il vantaggio dell’età è che non possiamo perdere tempo con cose inutili. Una serata come questa è troppo corta. Grazie dal profondo del cuore per questa vita, questo amore e questi ricordi che il tempo non potrà mai cancellare", ha dichiarato commossa, vicina al figlio Edoardo Ponti e davanti alla platea gremita del The Space Cinema Moderno. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Anche il rione Materdei fa gli auguri a Sophia Loren per il suo novantesimo compleanno. Uno stencil in bianco e nero spicca sulla facciata di un palazzo di Salita Porteria San Raffaele. (La Repubblica)

C’è molto Abruzzo e tanto Flaiano dietro il successo di Sophia Loren. Correva l’anno 1954 quando appena ventenne la promettente attrice napoletana ricoprì il suo primo ruolo da attrice drammatica in “La donna del fiume” diretto da Mario Soldati, su un soggetto di Ennio Flaiano e Alberto Moravia. (ilmessaggero.it)

Sophia Loren, una delle ultime icone della Golden Age del cinema hollywoodiano, ha recentemente (il 20 settembre) compiuto 90 anni, di cui 70 passati davanti alla macchina da presa. (Esquire Italia)

La cerimonia, che si è tenuta al The Space Cinema Moderno con, in chiusura, la proiezione dell'episodio "Pizze a credito" tratto dal film "L'oro di Napoli" (1954) di Vittorio De Sica nella nuova versione restaurata in 4K da Luce Cinecittà e Filmauro. (ilmessaggero.it)

"Lei si sente più un'attrice italiana o internazionale?", le chiese una volta un intervistatore sentendosi rispondere "io mi sento napoletana!". Sophia Loren è una personalità universale eppure anche fortemente legata a uno specifico territorio. (CiboToday)

Il 20 settembre scorso, Sophia Loren, al secolo Sofia Scicolone, ha compiuto 90 anni, un traguardo che, pressappoco negli stessi giorni, hanno raggiunto anche altri vip, come Gino Paoli e Ornella Vanoni. (lavalsusa.it)