Radio Italia Live a Napoli, la lunga notte della «Musica italiana»

Apre Biagio Antonacci (dopo la sorpresa dell'omaggio pianistico di Gigi D'Alessio a Pino Daniele), chiude la reginetta sexy Elodie. In mezzo la passerella canora di «Radio Italia live» che sembra un Festivalbar senza gara e con la band diretta da Bruno Santori. Dopo Rose Villain, scollatissima, il terzo ad uscire sul palco di piazza del Plebiscito è Rocco Hunt e il suo ultimo singolo, «Musica italiana», diventa il simbolo di questo strano inizio d’estate, tra caldo afoso e maltempo, aspiranti tormentoni e ricerca di qualcosa di diverso. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Piazza del Plebiscito gremita per Radio Italia Live – Il Concerto a Napoli. Giovedì sera la grande musica italiana ha conquistato il cuore della città partenopea con un evento che ha visto avvicendarsi sul palco alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale nazionale. (LAPRESSE)

Biagio Antonacci e gli aneddoti su Napoli Alla vigilia di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, Biagio Antonacci ha espresso ai microfoni di Radio Italia il suo profondo affetto per Napoli. Durante l’intervista, condotta da Daniela Cappelletti ed Emiliano Picardi, il cantante ha raccontato come Napoli, con la sua storia musicale e la sua accoglienza calorosa, lo abbia sempre affascinato. (Grande Napoli)

Piazza del Plebiscito si è trasformata in un palcoscenico magico, gremito da un pubblico entusiasta. Il Concerto, regalando alla sua prima edizione partenopea un successo da record. (Io Donna)

Annalisa, “eri bellissima”… ma a Napoli lo sei ancora di più!

Giovedì 27 giugno alle ore 20.40 in Piazza del Plebiscito a Napoli andrà in scena RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, dopo il grande successo dell’appuntamento milanese a maggio. (Team World)

E inoltre su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv, rispettivamente ai canali 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky e canale 35 di TivùSat. Sarà trasmesso in contemporanea anche su Sky Uno, in streaming su NOW e su radioitalia. (Io Donna)

Oltre ai ballerini, attorno a lei c’è una moltitudine sconfinata di persone che sa ogni suo successo dalla prima all’ultima parola. Siete un pubblico incredibile, grazie per tutto questo affetto”, dice Annalisa, come ringraziamento per tutto questo. (Radio Italia)