Le novità del Codice della crisi d'impresa

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 27 settembre 2024 il D.Lgs. , n. 136 , recante correzioni e integrazioni al codice della crisi d’impresa (D.Lgs. , n. 14). Il provvedimento, che entra in vigore il 28 settembre 2024, apporta una serie di novità al testo originale, dalla revisione del meccanismo della segnalazione anticipata per l’emersione della crisi di impresa alla composizione negoziata, inclusa la trasformazione dell’albo dei gestori in elenco, con un riconoscimento delle prerogative degli Ordini professionali. (MySolution)

Su altri media

Le disposizioni sono entrate in vigore il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta e, dunque, il 28.9.2024. Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 27.9.2024 del c.d. decreto correttivo-ter (D. (Euroconference NEWS)

Conoscere gli indicatori della crisi aziendale è fondamentale per chi fa impresa. (TeamSystem)

Questa nuova opportunità permette alle società appartenenti a un gruppo di gestire in maniera coordinata e più efficiente la crisi finanziaria, evitando di attivare procedure separate che avrebbero comportato maggiore complessità e dispendio di risorse. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Con il terzo correttivo al Codice della crisi il legislatore ha perfezionato le regole e il procedimento del concordato nella liquidazione giudiziale, prevedendo una specifica disciplina per il concordato nella liquidazione giudiziale di gruppo e introducendo il cram down fiscale e contributivo. (Altalex)

Per comodità di lettura a questo link, potrete trovare il testo aggiornato del Codice della Crisi: https://www. (Iusletter)

Tra le più importanti ricordiamo il via libera alla cosiddetta falcidia nella composizione negoziata e nei piani di ristrutturazione soggetti ad omologazione (Pro). Ossia il Dlgs n. (QuiFinanza)