Shanghai, Djokovic e Fritz si giocheranno l’altro posto in finale

Nole ha chiuso il programma dei quarti di finale nel Masters 1000 cinese con il successo su Jakub Mensik Foto Ray Giubilo Da una parte Jannik Sinner e Tomas Machac, dall’altra Novak Djokovic e Taylor Fritz. Sono queste le semifinali del Rolex Shanghai Masters, il penultimo “1000” della stagione che si sta disputando sul cemento di Shanghai. Nell’ultima giornata dedicata ai quarti di finale, Fritz ha aperto il programma con il successo su David Goffin, sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 24 minuti di gioco. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri media

Taylor Fritz avanza al Masters 1000 di Shanghai. Il tennista statunitense, numero 7 del ranking Atp, ha superato ai quarti di finale il belga Goffin in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4 e ora attende in semifinale il vincente tra Novak Djokovic, netto favorito, e Jakub Mensik. (Adnkronos)

Novak Djokovic torna in semifinale al Masters 1000 di Shanghai, confermando il suo status di veterano e quattro volte campione contro un avversario di 18 anni più giovane. Tuttavia, ha dovuto impegnarsi per frenare l’audacia di Jakub Mensik (65°), che aveva ancora creduto in una incredibile quinta vittoria consecutiva contro giocatori della top ten, questa che sarebbe stata contro il suo idolo. (LiveTennis.it)

L’ex numero uno del mondo ha vinto in tre set (6-7 (4) 6-1 6-4 in due ore e 21 minuti), tornando in semifinale di un 1000 dopo Montecarlo, dove aveva perso contro Casper Ruud. Semifinale numero 78 in un Masters 1000 per Novak Djokovic (La Gazzetta dello Sport)

Djokovic batte a fatica Mensik e continua la caccia al 100° titolo. In semifinale sfiderà Fritz

Ora affronterà lo statunitense Taylor Fritz (n.7 del mondo) che si è sbarazzato piuttosto facilmente del belga David Goffin (6-3, 6-4). Perso il primo set al tiebreak, ha strappato all'avversario i successivi due con il punteggio di 6-1, 6-4. (Il Mattino di Padova)

Novak Djokovic soffrendo un po’ si guadagna la semifinale del Masters 1000 di Shanghai: 6-7(4) 6-1 6-4 a un Jakub Mensik da applausi. Il ceco ha giocato un bellissimo match e a breve tornerà su questi palcoscenici: oggi ha già dimostrato di avere la stoffa dei grandi. (OA Sport)

Vittoria n.49 in stagione per Taylor Fritz. Il successo consente lui di guadagnare punti preziosi nella Race per Torino dove al momento occupa la quinta posizione e che potrebbe vederlo issarsi fino alla quarta qualora riuscisse a vincere il torneo. (SuperTennis)