Troppo forte Djokovic, Sinner si arrende ma il futuro è suo

Novak Djokovic vince per la settima volta le Atp Finals, battendo Jannik Sinner - Reuters/Guglielmo Mangiapane A Jannik Sinner gli occhi, please. Sì, nonostante la sconfitta contro Djokovic in finale in due set, entrambi terminati con il punteggio di 3-6. Sì, nonostante una prestazione non brillante come le precedenti, soprattutto nei punti più importanti – vedi per esempio quei due dritti a rete nell’ottavo game del secondo set-. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tennis tracker: questo trofeo sarà in palio da martedì in Coppa Davis a Malaga. Tennis-Tracker: dopo la vittoria di Djokovic a Torino la Coppa Davis è pronta a partire (Diretta)

Quasi il 30% di share. La finale di Wimbledon 2021 (Berrettini-Djokovic) su Tv8 fece uno share del 23,1% e poco più di 3 milioni di spettatori. Il match, vinto da Djokovic, è stato seguito da 5.493.000 spettatori, raggiungendo il 29,5% di share. (IlNapolista)

Eppure per Sinner questo secondo posto sa di vittoria. Il fuoriclasse italiano è stato sconfitto da Novak Djokovic per 6-3, 6-3. (ilGiornale.it)

Nulla è perduto, anzi. Certo, spazzare via in finale il totem serbo, campione di 24 slam e da 400 giorni numero 1 al mondo, sarebbe stato la realizzazione di un sogno, l’utopia al potere nell’atto decisivo dell’ ATP Finals . (Il Sole 24 ORE)

Nonostante la sconfitta contro un Djokovic tornato ai suoi livelli, quella torinese rimane per Sinner una grandissima settimana. È stato infatti il primo italiano a vincere il girone delle Atp Finals, nel quale c’era proprio il numero uno del tennis mondiale battuto con una super prova, e poi arrivare in finale. (Corriere)

Per il gran maestro non è stata una settimana semplice: dopo il ko contro Sinner, infatti, ha rischiato di finire fuori. A "salvarlo" è stato proprio l'italiano che, con grande professionalità, nonostante fosse già qualificato in semifinale, ha battuto il danese Rune "regalando" al serbo il pass per il turno successivo. (Tuttosport)