Cresce l’interesse delle famiglie per le vacanze sulla neve

Le famiglie hanno voglia di montagna invernale. Le richieste inerenti alle vacanze sulla neve in Italia continuano, infatti, a crescere confermando l’andamento verso l’alto fatto registrare dal 2023-2024, con un impatto positivo anche sul fatturato. L’aumento delle richieste e l’adeguamento dei prezzi prospettano, infatti, una crescita dei ricavi netti compresa tra il 3,5% e il 4%. La ricaduta positiva trasversale della voglia di montagna interessa non solo la ricettività, ma tutti i segmenti della filiera, inclusi i portali con una focalizzazione verticale sul target famigliare. (Travelnostop.com)

Su altre fonti

In questa fine d'anno 2024, per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali - 16,9 milioni - resterà nel nostro Paese (Secolo d'Italia)

Tra i momenti cruciali per il turismo c’è il periodo natalizio. I dati di Federalberghi confermano la voglia degli italiani di mettersi in viaggio. Lo faranno in molti. Tra Natale e l’Epifania circa 18,3 milioni faranno le valigie. (R101)

Secondo l'Osservatorio di Federturismo saranno 8 milioni e 500mila i vacanzieri che partiranno per Capodanno e l'Epifania a fronte dei 7 milioni e 700 mila dei giorni di Natale, con un 60% di prenotazioni effettuato in advance booking per assicurarsi i prezzi migliori. (Italia Oggi)

Nettuno. Sorpresi mente montano targhe rubate sulla loro automobile. Un Italiano di 47 anni ed un georgiano di 43 arrestati dai Carabinieri

Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. ROMA (ITALPRESS) – Dopo due anni di crescita straordinaria, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa. (CremonaOggi)

Gli italiani amano viaggiare anche durante le festività di Natale. Due diversi studi hanno evidenziato come il settore turistico sia quello che registra una crescita più elevata. (R101)

Nel corso di un servizio di controllo del territorio nel Comune di Nettuno, i Carabinieri hanno notato i due uomini mentre erano intenti a montare una targa su un’autovettura, risultata provento di furto nei giorni precedenti. (Cronache Cittadine)