Trentino Trasporti: venerdì 18 ottobre indetto lo sciopero generale nazionale di 24 ore

Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, saranno effettuate con le seguenti modalità: Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea; Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Il T Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nel capoluogo meneghino saranno a rischio le metropolitane, gli autobus e i tram di Atm. La stessa azienda di Foro Bonaparte ha fatto sapere che "a Milano lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio". (MilanoToday.it)

I sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale e nazionale che, per 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, potrebbe causare disagi a chi viaggia o si sposta con bus e metro. (Primocanale)

Ormai sta diventando un classico. I sindacati Si-Cobas e Al-Cobas hanno proclamato per la giornata di venerdì 18 ottobre, uno sciopero nazionale che coinvolge non soltanto i lavoratori del trasporto pubblico locale, ma anche altri settori, sia pubblici che privati. (Today.it)

Trentino Trasporti: sciopero venerdì 18 ottobre

Non lo faranno invece Trenitalia, Italo e Fs, per questo i treni saranno garantiti. Domani, venerdì 18 ottobre 2024, è in programma uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà principalmente il settore dei trasporti. (Fanpage.it)

Lo sciopero, proclamato dai sindacati Si Cobas e Al Cobas, fa parte di una più ampia mobilitazione che riguarda vari settori sia pubblici che privati. La protesta si focalizza su questioni come il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) e la sicurezza sul lavoro, con richieste di aumenti salariali e migliori condizioni lavorative, soprattutto per il personale che subisce episodi di violenza e aggressioni? Il 18 ottobre 2024 è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che coinvolgerà principalmente treni, autobus e metropolitane in diverse città italiane. (A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI)

Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il "cambio autobus" come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Ufficio Stampa)