Grillo, l'ira e gli attacchi a Conte su WhatsApp: «Da francescani a gesuiti». Ma la sua epoca al M5S si chiude
Il grillicidio s'è compiuto e Beppe Grillo non sa bene che cosa fare. Non gli resta nessuno nei 5 stelle, a parte Virginia Raggi che lo ha dotato del suo amico e maestro, l'avvocato Pieremilio Sammarco, ex studio Previti, per le cause legali contro l'usurpatore Conte. Ma anche giuridicamente, con eventuali ricorsi contro le votazioni alla Costituente, può fare ben poco il Fondatore ripudiatissimo. E con Di Battista, il rapporto non c'è più. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ecco fatto, il dado è tratto: il Movimento 5 Stelle non è più quello di una volta, ma forse non lo era già da un pezzo. Con l'assemblea costituente voluta da Giuseppe Conte, gli iscritti hanno deciso: Beppe Grillo può tranquillamente farsi da parte. (LaC news24)
Non gli resta nessuno nei 5 stelle, a parte Virginia Raggi che ha cercato di mettergli accanto il suo amico e maestro, l’avvocato Pieremilio Sammarco, per le cause legali contro l’usurpatore Conte ma non è detto che Beppe voglia spendere i soldi per la causa legale e non si sa se gli conviene fare ricorso sul cambio del simbolo. (ilmessaggero.it)
La linea indicata dal presidente Giuseppe Conte dice sostanzialmente addio alla figura del garante e al tetto dei due mandati e porte spalancate alle alleanze come "mezzo per un fine, per cambiare la società, per combattere le battaglie giuste". (Italia Oggi)
A las cinco de la tarde, scriveva Garcia Lorca in memoria dell’amico torero Ignazio Sanchez Mejias, incornato nell’arena. Si chiude così, con una slide e una percentuale letta con voce nasale, un’era della … (la Repubblica)
Tutto da rifare. Beppe Grillo, il grande capo ferito dalla votazione digitale i cui risultati sono stati annunciati domenica scorsa alla fine dell’assemblea costituente del Palazzo dei congressi, esercita l’ultima delle sue prerogative e chiede che le urne virtuali si riaprano per ripetere la consultazione degli 89 mila iscritti al Movimento 5 Stelle. (il manifesto)
Il simbolo del M5S Danilo Toninelli e il voto degli iscritti M5S (Virgilio Notizie)