Sciopero dei mezzi pubblici a Milano: chiuse tutte le metropolitane. Ecco le fasce orarie

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Linee metropolitane chiuse per 4 ore. Nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano nella giornata di oggi, giovedì 18 luglio. Lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal sospende il servizio Atm dalle ore 8.45 alle ore 12.45, coinvolte tutte le linee. Disagi e ritardi sono possibili anche sui mezzi di superficie. Lo sciopero è stato proclamato “nell’ambito della vertenza per il rinnovo del Ccnl a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Un contratto che per i sindacati deve essere rinnovato in tempi rapidi anche in vista di eventi come il Giubileo e le Olimpiadi invernali che impatteranno notevolmente sulla mobilità. Giovedì 18 luglio sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale. (Collettiva.it)

del capoluogo lombardo sono sospese, come ha confermato l'Atm. L'astensione, di 4 ore, è prevista dalle 8.45 alle 12.45. Disagi e ritardi sono possibili anche sui mezzi di superficie. Lo sciopero è stato proclamato "nell'ambito della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali". (TGR Lombardia)

Giovedì 18 luglio i sindacati Filt Cgil, Uilt Uil, Fit Cisl, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Severi disagi per i mezzi pubblici a Milano, dove l'agitazione interessa i lavoratori di Atm e avrà conseguenze per 4 ore sulle corse di bus, tram e metropolitane nella fascia oraria che va dalle 8.45 alle 12.45. (Corriere Milano)

Sciopero mezzi pubblici 18 luglio 2024: orari e servizi garantiti

Dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 16, infatti, gli autisti incroceranno le braccia in adesione a una protesta sindacale nazionale. Sono previsti disagi e ripercussioni. Per informazioni sul personale non aderente allo sciopero La Panoramica invita a rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0871 344969 oppure 0871 348685. (ChietiToday)

Lo sciopero dei mezzi pubblici del 18 luglio La nota dei sindacati sulle ragioni della mobilitazione (Virgilio Notizie)

Giovedì 18 luglio 2024 si prospetta come una giornata complicata per coloro che usufruiscono dei mezzi pubblici. L'agitazione durerà 4 ore e comprenderà diverse città italiane. (La Gazzetta dello Sport)