La super coppia
L'Italia del tennis si aggrappa a Jannik Sinner e si qualifica per la semifinale di Coppa Davis battendo 2-1 l'Argentina: domani (ore 13, Rai e Sky), sempre a Malaga, appuntamento contro l'Australia. Sognando di ripetere in tutto e per tutto quanto accaduto dodici mesi fa, quando gli azzurri avevano battuto in rimonta l'Olanda al primo turno per poi arrivare in fondo a braccia alzate. Lo spavento è però stato grosso, dopo una prima partita in cui Musetti era stato preso a pallate da Cerundolo mettendo l'Italia spalle al muro. (il Giornale)
Su altre testate
La forza dell'amicizia diventa strada verso la vittoria. Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno completato il loro terzo doppio insieme, ma è sembrato che non avessero fatto altro che giocare insieme. (Tiscali)
Le Finals entrano nel vivo e oggi a Malaga, dalle 17, è in programma la prima semifinale tra la squadra di Paul Haarhuis, che ha battuto la Spagna, e quella di Michael Kohlmann, che ha eliminato il Canada. (Sky Tg24 )
Nel post partita i due azzurri si sono fermati con alcuni tifosi. "Un po' di calma", dice Berrettini, ma poi esplode subito la festa (La Gazzetta dello Sport)
Sinner e Berrettini sono stati avversari in campo, mai nemici fuori, anzi. I due hanno sempre mostrato stima reciproca, l’invidia non è un sentimento che li pervade. Ma un conto è il rispetto e l’apprezzamento professionale, un’altra cosa è l’amicizia. (Vanity Fair Italia)
Per il momento la coppia designata per l'eventuale doppio finale è la solita, quella composta da Bolelli e Vavassori, ma la scelta di Volandri potrà cambiare fino a pochi minuti dall'inizio del match Il numero 1 al mondo Jannik Sinner sfiderà invece Sebastian Baez, lo scorso giugno numero 18 del ranking. (Corriere della Sera)
Non è stato semplice per l’Italia conquistare la semifinale della Coppa Davis contro l'Argentina. Decisivo è stato poi il doppio che, come lo stesso Nicola Pietrangeli aveva previsto su MOW, non è stato giocato da Bolelli e Vavassori, bensì dalla coppia formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che hanno prevalso sulla coppia argentina composta da Máximo González e Andrés Molteni, assicurando così il passaggio del turno per gli azzurri. (MOW)