Evade dal carcere di Treviso: è caccia a Edison Pula, arrestato per i furti in provincia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Delle Alpi INTERNO

Nella nostra provincia aveva messo a ferro e fuoco le abitazioni di molti paesi: a febbraio 2022, a Carbonera la Mobile trovò anche tantissima refurtiva. BELLUNO.

L’uomo e il complice Imer Masha furono arrestati a febbraio di quest’anno dalla squadra mobile di Belluno coordinata dal dirigente Jacopo Ballarin.

Due di essi sono stati subito ripresi dalla Polizia penitenziaria.

Il sostituto procuratore della Repubblica di Belluno, Marta Tollardo aveva disposto una perquisizione, che si era rivelata positiva. (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altre testate

Il 27enne albanese, dopo aver segato con due lame le sbarre della propria cella, essersi calato con le lenzuola, e essersi lanciato dal muro di cinta alto 5 metri del carcere di Santa Bona, è scomparso nel nulla Ma per ora di Edison Pula non c’è alcuna traccia. (La Tribuna di Treviso)

Ed ora ha portato a termine la terza evasione, dal carcere di Treviso. Un'evasione con un complice, recluso nella sua stessa cella, al terzo piano dell'istituto di pena. (ilgazzettino.it)

- TREVISO, 09 GIU - Tre detenuti di origine albanese sono evasi dal carcere di Treviso, intorno alle ore 5:00 di oggi, dopo aver tagliato le sbarre della cella ed essersi calati con le lenzuola. "Con una metafora - commenta De Fazio - parlavamo di fuga dal carcere di operatori e dirigenti penitenziari; neanche il tempo di diffonderlo e abbiamo appreso di un'evasione vera, l'ennesima, condotta con il metodo più classico. (Tiscali Notizie)

Spiega Donato Capece, segretario generale del SAPPE: “Quel che è successo è di inaudita gravità ed è la conseguenza dello scellerato smantellamento delle politiche di sicurezza delle carceri Si cerca Edison Pula l’evaso dal carcere di Treviso (Radio Più)

«È entrato in carcere qualcosa che non doveva esserci- ammette il direttore Quagliotto - quindi è evidente che qualcosa ha fatto difetto». Il piano di evasione Pula è fuggito alle 5 del mattino insieme a uno dei suoi due compagni di cella sul lato di via Santa Bona nuova. (Corriere della Sera)

Fin dall'alba è stato avviato un coordiniamo tra la Squadra Mobile e l'ufficio investigativo della Polizia con la direzione del carcere e la polizia penitenziaria». Edison Pula, 27enne albanese, ha congegnato un piano semplice per evadere e l'ha portato a termine con una buona dose di spregiudicatezza e audacia. (ilgazzettino.it)