PosteID down, l'app per lo spid delle Poste Italiane continua ad avere problemi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Proseguono anche oggi 16 luglio i problemi a PosteID ovvero l'app ufficiale di Poste Italiane per accedere alla piattaforma spid e accreditarsi presso i portali che ne fanno richiesta. Il malfunzionamento è iniziato probabilmente già il 14 luglio, raggiungendo il suo picco nella giornata di ieri. Oggi la situazione è ancora in fase di assestamento, con molti utenti che segnalano ancora problemi d'accesso. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cercando di aprire l’app Poste ID, appare un messaggio: “Errore all’avvio. Si è verificato un errore in fase di avvio dell’app. Ti preghiamo di riprovare e controllare l’eventuale disponibilità sullo store di aggiornamenti dell’app”. (macitynet.it)

MILANO – Prosegue da alcuni giorni il malfunzionamento di PosteID, l’app per lo Spid di Poste Italiane che serve per autenticarsi in moltissimi portali per servizi pubblici e privati. Le prime segnalazioni degli utenti sono partite già venerdì l’azienda sui propri canali social ha rassicurato che il problema fosse in via di risoluzione. (la Repubblica)

Le prime segnalazioni del malfunzionamento sono emerse in mattinata e si sono intensificate nel pomeriggio dopo le 17. Mentre nessuna soluzione è sembrata funzionare per diverso tempo, sono emersi problemi anche per altre app collegate come quelle di PostePay e BancoPosta. (Virgilio Notizie)

Lo SPID legato a Poste Italiane oggi non funziona. La mattina del 15 luglio 2024 sono apparse online le prime segnalazioni, segnalazioni che sono poi aumentate il pomeriggio dopo le 17, probabilmente in concomitanza con l'uscita da lavoro di tanti italiani che usano lo SPID delle Poste. (SmartWorld)