Ktm Super Duke 1390 GT

Altri dettagli:
MotoGP 2024

È destinata a rivoluzionare il segmento delle Sport Touring la nuova Ktm 1390 Super Duke Gt. Per la versione 2025 guadagna il motore da 1.350 cc, 190 cv e 145 Nm della sorella naked 1390 Super Duke R Evo: il bicilindrico a V Lc8 Camshift di ultima generazione è ora dotato di presa d’aria dinamica posizionata centralmente, air-box ridisegnato e radiatore più ampio, per ottenere il massimo dell’efficienza e delle prestazioni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Finalmente il cerchio da 21 pollici A EICMA 2024, KTM ha svelato un modello inedito che si posiziona nel segmento delle moto adventure di piccola cilindrata: la KTM 390 Adventure R 2025. Con un design rinnovato e componenti tecnici avanzati, questa moto si propone come un'opzione ideale per chi cerca prestazioni fuoristrada in una moto compatta e accessibile. (Moto.it)

Questo modello “R” arriva proprio in coincidenza con i festeggiamenti per i 30 Years of Duke e per l’occasione gli austriaci hanno fatto gli straordinari: più potenza, meno peso e una impostazione ancora più cattiva. (inSella)

I modelli SMC R ed Enduro R si posizionano un gradino al di sotto delle versioni 690, sempre monocilindriche, completando la famiglia LC4c. L'offerta della Casa autstiaca per i motociclisti con patente A2 e A1 si amplia notevolmente grazie al debutto della nuova 390 Adventure R e della inedita gamma SMC R e ENDURO R. (Moto.it)

KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: arrivano due nuove supermoto

Tra tutte le novità presentate da KTM a EICMA 2024, la Casa di Mattighofen ha anche esposto, zitta zitta, due nuove moto: le KTM 125 SMC R e KTM 390 SMC R 2025. Le due nuove supermoto sono ancora sotto embargo parziale, il che vuol dire che non abbiamo schede tecniche o dati precisi, ma i tecnici arancioni ci hanno raccontato come sono fatte le nuove SMC. (Red-Live)

La produzione di questa linea è affidata a Bajaj in India, dove la nuova Adventure R è apparsa come prototipo già a giugno 2024 e poi a ottobre 2024 negli Stati Uniti, durante il KTM Adventure Rider Rally in South Dakota. (InMoto)

Questa è una moto nuova di zecca, sotto ogni punto di vista. Ed è anche di tutt’altra pasta rispetto alla sua quasi omonima. (Red-Live)