Stellantis e GM: paura per i dati sulle vendite nel terzo trimestre negli USA

Le vendite di veicoli nuovi negli Stati Uniti per il terzo trimestre sono previste in calo rispetto all’anno precedente e anche rispetto ai dati del secondo trimestre. L’accessibilità economica continua a rappresentare un ostacolo significativo per molti consumatori. General Motors e Stellantis, annunceranno i risultati delle vendite statunitensi del terzo trimestre martedì. Ford Motor, invece, presenterà le sue informazioni mercoledì. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parigi cede lo 0,44% a 7.757 punti, Londra lo 0,16% a 8.313 punti, Francoforte lo 0,31% a 19.413 punti e Madrid lo 0,16% a 11.951 punti. Borse europee deboli in apertura. (Tuttosport)

Pesa soprattutto Nord America. In 2025 risultati piu' robusti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 set - Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. Il gruppo ha infatti 'rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America cosi' come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore'. (Il Sole 24 ORE)

Porsche Automobil Holding Aston Martin Lagonda Global Holdings (Borsa Italiana)

Stellantis rivede al ribasso la guidance 2024

Stellantis ha aggiornato la guidance sui risultati del 2024. I nuovi target riflettono l’ampliamento delle azioni per fronteggiare i problemi di performance in Nord America e il deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (Borse.it)

Stellantis ha rivisto le stime dei risultati del 2024, una decisione dovuta ai problemi della performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Il margine del risultato operativo adjusted è atteso tra il 5,5 per cento ed il 7 per cento per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente “double digit”, mentre il free cash flow industriale è previsto tra -5 miliardi e -10 miliardi di euro rispetto al precedente “positive”. (Lettera43)

Stellantis ha rivisto le stime dei risultati del 2024, una decisione dovuta «ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore». (Il Sole 24 ORE)