Joker: Folie à Deux, la recensione del film da manicomio di Todd Phillips

Joker: Folie à Deux, il sequel del primo Joker del 2019 (la recensione), ancora una volta diretto da Todd Phillips e ancora una volta presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, si propone come un’analisi ancora più profonda e inquietante del personaggio di Arthur Fleck, interpretato con la consueta sontuosità da Joaquin Phoenix. Dopo il successo inaspettato del precedente lavoro, che ha raccolto consensi da parte della critica e del pubblico e ha vinto diversi premi, Phillips ritorna ora sulle scene con un’opera che vuole distaccarsi dalle interpretazioni più problematiche legate all’originale, portando la narrazione verso territori meno prevedibili e più complessi. (IlCineocchio.it)

Su altri media

Dopo l'arrivo del secondo capitolo con Joaquin Phoenix, ci sarebbe materiale per un film dedicato solo al personaggio di Lady Gaga? (Movieplayer)

Anche, e soprattutto, in fatto di colori di capelli, tratto distintivo di ognuno, che in autunno diventa la sintesi perfetta di una voglia irrefrenabile di cambiamento. Dal make-up agli hairstyle, il mondo patinato delle celeb è sempre pronto a regalare ispirazioni di stile inedite e originali. (Cosmopolitan)

In questo nuovo capitolo, Joaquin Phoenix torna a incarnare la duplice natura di Arthur Fleck e del suo alter ego, Joker, accanto a Lady Gaga che interpreta Harleen “Lee” Quinzel. (GQ Italia)

Le nuove uscite al Multiplex Super8 Familia (Cronache Fermane)

Dalla celebre scalinata al manicomio criminale, tutte le location del sequel diretto da Todd Phillips. (Fanpage.it)

Todd Phillips ritorna al cinema con “Joker: Folie À Deux”, il seguito dell’acclamato film del 2019 che ha ridefinito il genere del cinecomic. Joaquin Phoenix veste di nuovo i panni di Arthur Fleck, alias Joker, questa volta accompagnato da Lady Gaga. (Globe Styles Magazine)