Il Viminale impiega altri 1.500 militari per il G7. Ma i sindacati protestano contro gli alloggi: «Condizioni igienico-sanitarie disumane»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

L’evento che avrà luogo a Borgo Egnazia, in Puglia, inizierà tra pochi giorni: il pericolo degli attentati e quello delle proteste ha già portato all’arrivo di 2.600 membri delle forze dell’ordine Si avvicina il G7 in programma dal 13 al 15 giugno in Puglia, e le forze dell’ordine iniziano a prepararsi. Una nave da crociera, la Mykonos Magic, attualmente ormeggiata nel porto di Brindisi, ospita circa 2.600 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Incresciose e mortificanti situazioni verificatesi oggi a Fasano dovute dall’organizzazione non consona alla particolarità dell’evento e per le quali il Nuovo Sindacato Carabinieri, allertato da numerosi colleghi sin dal primo pomeriggio, si è preoccupato e attivato immediatamente tramite i propri canali. (Nuovo Sindacato Carabinieri)

Il vertice si terrà dal 13 al 15 giugno nel resort di Borgo Egnazia a Fasano. «Le prime avvisaglie, di quelle che a tutti gli effetti - sostiene il Sindacato italiano militari carabinieri - è risultata una vera e propria disorganizzazione del G7, si sono registrate sin dalle prime ore di ieri quando numerosi colleghi, provenienti da tutta Italia, sono rimasti ammassati anche per oltre dieci ore sulla banchina del porto in attesa delle procedure per il check-in». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

''Dopo le nostre vibrate proteste ci è stato appena comunicato che è in arrivo a Brindisi, entro mercoledì, un’altra nave dotata di 520 posti letto, che consentirà lo sbarco di altrettanti colleghi dalla Mykonos Magic''. (LecceSette)