Roma, 37 pedoni uccisi in 8 mesi. Ritirate 700 patenti per guida sotto effetto alcol e droga

Roma, 37 pedoni uccisi in 8 mesi. Ritirate 700 patenti per guida sotto effetto alcol e droga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

Il Lazio, secondo i dai diffusi dall'Asaps, è la regione italiana a detenere il primato negativo di vittime sulle strade Con 37 morti in soli otto mesi, alla Capitale spetta il triste record dei pedoni uccisi. L’ultimo ieri sera, nella zona della Centrale del Latte, dove un uomo di 54 anni è stato ucciso mentre attraversava la strada. Subito dopo la tragedia, sono partite le indagini del IV gruppo Tiburtino, della polizia Roma Capitale, sull’investimento mortale di Tiziano Valenzi, residente a San Basilio (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Nel cuore dell'estate, una nuova analisi dell'osservatorio Pedoni Asaps-Sapidata mette in luce un fenomeno allarmante: il numero di decessi tra i pedoni ha già raggiunto quota 277 nel 2023. Il report rivela che la maggior parte delle vittime appartiene alla fascia di età over 65, sottolineando la vulnerabilità di questa categoria di utenti della strada. (Gaeta.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

/09/2024 Emilio Didonè: da inizio 2024 già 277 pedoni hanno perso la vita (FNP Cisl)

Cronaca Sicurezza stradale, 277 pedoni morti da inizio anno

È quanto emerge nella settima edizione del Rapporto Asaps, secondo cui nel nostro Paese ogni ora vengono investititi in media due pedoni e le strisce sono sempre più insicure: 175 i decessi sulla parte di carreggiata destinata all’attraversamento a piedi lo scorso anno. (Virgilio Notizie)

È quanto rivela la settima edizione del Rapporto Asaps, che segnala come, in media, due pedoni vengano investiti ogni ora nel nostro Paese, con le strisce pedonali sempre più pericolose: lo scorso anno si sono registrati 175 decessi sulle carreggiate destinate all'attraversamento. (QuiFinanza)

Anas sta procedendo con le operazioni di rimozione delle parti di cavalcavia che occupano le carreggiate per consentire la definitiva riapertura del tratto autostradale (Sbircia la Notizia Magazine)