Maltempo con pioggia, freddo e neve fino a Natale e Santo Stefano

Maltempo con pioggia, freddo e neve fino a Natale e Santo Stefano Lunedì 23: rovesci su medio Adriatico e Sud, neve in collina. Neve anche sulle Alpi di confine. Freddo. Vigilia di Natale: Piogge e neve in collina al Centro Sud. Ventoso. Natale: instabile su Adriatico e Sud con pioggia e neve in collina. Sole al Nord. (3bmeteo)

Su altri giornali

di Carlo Migliore 21 dicembre 2024ore 16:48 ore 16:48 (3bmeteo)

Da lunedì e fino al giorno di Natale rimarremo sotto correnti settentrionali sostenute, in un contesto di tempo stabile su gran parte della regione, e temperature invernali in linea con le medie del periodo, ma ventilazione che andrà gradualmente aumentando d'intensità specie in quota!. (BergamoNews.it)

Missing Caption Nel corso della giornata di oggi la pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una profonda e ben strutturata saccatura di origine artica. (Civonline)

Meteo: tanta Neve, anche a bassa quota; ecco dove e quando

Il periodo natalizio di quest’anno sarà segnato da condizioni meteorologiche decisamente invernali, con l’arrivo di una significativa irruzione artica che interesserà l’Italia tra il 23 e il 25 dicembre. (Meteo Giornale)

Le festività natalizie portano con sé non solo gioia e momenti di condivisione, ma anche una serie di cambiamenti meteo significativi, destinati a imprimere una svolta decisiva all’Inverno. Finora, dicembre ha mostrato un andamento dinamico, caratterizzato da fasi di freddo alternato a periodi più miti, ma sempre con un quadro climatico movimentato. (Meteo Giornale)

Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. Durante l'ultima parte di dicembre sarà vero inverno, con gelo e neve a lunghi tratti protagonisti. (MeteoGiuliacci)