Sanremo 2024, sappiamo già chi ha vinto (almeno sui social)

Con 30 cantanti in gara non è facile fare pronostici su chi vincerà Sanremo 2024. Col passare delle varie serate, qualche idea di favorito (o favorita) sta emergendo. Un dato importante viene dalle classifiche che sono state diffuse al termine di ogni serata: martedì, al termine dello show inaugurale in cui si sono esibiti tutti i cantanti, per esempio, la sala stampa che votava proprio quella sera ha inserito in top 5 Loredana Bertè con Pazza, Angelina Mango con La noia, Annalisa con Sinceramente, Diodato con Ti muovi e Mahmood con Tuta gold. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

13. Diodato 6. Mahmood (La Nuova Sardegna)

Fiorello.Amadeus ci è riuscito un'altra volta e per il suo quinto Festival di fila, in qualità di direttore artistico e conduttore, non solo ha scelto 30 canzoni che hanno coperto tutti i generi e i gusti musical, ma ha anche confezionato uno show che ha confermato l'amore del nostro Paese per la musica, per Sanremo, per quelle canzonette in grado di coinvolgerci, trascinarci dentro discussioni appassionate a sostengo dell'una o dell'altra esibizione, di un look azzeccato, di un'emozione che passa lo schermo e ci tocca fin nel profondo. (Cosmopolitan)

I versi cult delle canzoni (Vanity Fair Italia)

Sanremo 2024, top e flop finale: Angelina da standing ovation, Geolier (a testa alta) in platea Durante la quinta serata scopriamo il vincitore della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana tra top e flop: dalla protagonista al pubblico (Libero Magazine)

Festival di Sanremo, i momenti clou della serata finale 11 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Amadeus legge la classifica provvisoria e cerca di domare una platea che, almeno nelle prime file, luccica di gioielli ma non tollera Geolier. Chissà perché. Giacca nera ma brillante, anche Ama luccica. (Il Fatto Quotidiano)