Ddl Sicurezza, Mattarella preme per le modifiche: cosa può cambiare

Le multe ai no vax ma non solo. All’interno della maggioranza è in corso il dibattito sul ddl sicurezza, per la precisione sull’ipotesi di una modifica al testo ora all’esame della commissione Affari costituzionali del Senato dopo l’approvazione in prima lettura alla Camera. Ieri si è tenuto un vertice di maggioranza a Palazzo Madama alla presenza del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Lucia Ciriani, del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni e diquello alla Giustizia Andrea Ostellari (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

I tempi - già molto lunghi - si dilateranno. Tre almeno. (L'HuffPost)

Al senato, intanto, i lavori sono andati avanti fino all’articolo 10, quello che criminalizza chi lotta il diritto all’abitare. «Siamo donne, uomini, identità non binarie, lavoratori, studenti e attivisti. (il manifesto)

«Tecnicalità da rivedere» e dubbi di costituzionalità, con il Colle che vigila. La destra si incarta anche sul ddl sicurezza: il ministro Ciriani (Fdi) mette in conto modifiche e tempi più lunghi, la Lega si arrabbia. (il manifesto)

Ddl sicurezza, Lega in pressing. Fi 'ferma' i suoi: "Non litighiamo"

La Lega per ora non sembra infatti voler abbassare il muro, aprendo a nuovi emendamenti al ddl, già approvato a Montecitorio lo scorso 18 settembre. (Adnkronos)

Con massima attenzione per l'ordine pubblico. A protestare saranno per primi i sindacalisti dell'Usb, ai quali si uniranno venerdì mattina anche gli studenti dei collettivi della Sapienza. (Corriere Roma)

Font +: Stampa "Non replichiamo alla Lega, non litighiamo in pubblico sul ddl sicurezza...". Forza Italia, apprende l'Adnkronos, prova a evitare l'ennesimo scontro con il partito di Matteo Salvini. E dal segretario Antonio Tajani, dopo la nota della Lega che invita gli alleati ad approvare subito il provvedimento "senza perdite di tempo", arriva la linea ufficiale per deputati e senatori azzurri: non forniamo pretesti per aprire un ulteriore fronte nella maggioranza. (OKMugello - News dal Mugello)