Il ferro beffa Shields: il Bayern Monaco la spunta a Milano

Il Bayern Monaco trova la vittoria a Milano: un tiro libero di Weiler-Babb e il successivo errore di Shields valgono il successo ospite. Il primo tempo è a due facce: i primi 10 minuti sono un monologo bavarese, con un parziale di 8-26 che ha fatto subito pensare ad un no game. Nonostante ciò, l’Olimpia Milano piazza la reazione nei secondi 10 minuti, ed all’intervallo ci va sotto di un solo punto. (RealOlimpiaMilano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sconfitta in volta per Milano che perde contro il Bayern Monaco al Forum. Scrive il quotidiano: "La sfida tra i due migliori attacchi dell'Eurolega, ne è venuta fuori una partita a basso punteggio, ruvida, tesa, che si è decisa all'ultimo tiro, che è di Shields, il suo tipico, ma esce di un soffio. (Pianetabasket.com)

Finisce dunque 78-79 per il Bayern, che va sempre più in alto in classifica (11-7); 9-8 per Milano che rimane nel limbo play-in. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

L’Olimpia Milano subisce la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega. L’EA7 rimonta dal -16 di fine primo quarto, combatte fino alla fine ma vede le proprie speranze di vittoria spegnersi sul gancio sbagliato da Shields negli ultimi secondi. (BPD - Backdoorpodcast)

I rimpianti di Messina: "L'avevamo vinta, abbiamo pagato a caro prezzo gli errori"

Il Bayern Monaco passa così al Forum e infligge, con un finale al cardiopalma (78-79), all'EA7 Milano la seconda sconfitta settimanale in Eurolega (la terza consecutiva se si considera anche il campionato). (Quotidiano Sportivo)

Il -18 dei primi 7 minuti diventa una montagna da scalare nel 78-79 ottenuto dai tedeschi, anche se in realtà già nel primo tempo l'Armani era tornata in parità. Così il -1 finale grida vendetta perché Milano è partita davvero troppo in ritardo nel match. (IL GIORNO)

Complimenti al Bayern perché sembrava l’avesse persa quando siamo andati a più cinque a due minuti dalla fine, ma ha continuato a giocare mentre noi abbiamo commesso alcuni errori in attacco e in difesa che ci sono costati la partita. (Sport Mediaset)