Pignola celebra Santa Lucia con zampognari, banda, processione, cuccia, fuochi e faló! Ecco il programma completo

Pignola celebra Santa Lucia con zampognari, banda, processione, cuccia, fuochi e faló! Ecco il programma completo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Potenza News INTERNO

Pignola è pronta a celebrare Santa Lucia, protettrice della vista. Il comitato annuncia i festeggiamenti in onore della Santa che si svolgeranno il 13 dicembre 2024. Il programma dei festeggiamenti include: – Alle ore 09:30, gli Zampognari di Viggiano animeranno le vie di Pignola con la loro musica tradizionale. – Alle ore 11:00, si terrà una Santa Messa presso la Chiesa di Santa Lucia. – Alle ore 15:00, ci sarà la premiazione dei primi classificati per il concorso “Laccio Santa Lucia”. (Potenza News )

Ne parlano anche altre testate

“Grazie all’Iniziativa del Dirigente Provinciale Lega, Katiuscia Mulattieri, Assessore al Comune di Pontecorvo, si è tenuta lunedì, presso l’aula consiliare del Comune di Pontecorvo, la consegna ai Servizi Sociali dei doni di Natale per i più bisognosi. (Frosinone News)

Sin da giovanissima, si consacrò segretamente a Dio con voto di perpetua verginità, ma – secondo le consuetudini dell’epoca – venne promessa in sposa a un pretendente conterraneo. Bella, ricca e coraggiosa, secondo le testimonianze storiche, Lucia nacque a Siracusa verso la fine del III secolo, da una nobile famiglia cristiana. (ilmattino.it)

Alle ore 17.00, solenne celebrazione eucaristica. Nella chiesa omonima è stato predisposto un ricco programma religioso e civile. (RuvoLive.it)

In centinaia con il naso all'insù per l'arrivo di Santa Lucia

Conto alla rovescia aspettando Santa Lucia (L'Eco di Bergamo)

Perchè nel Nord Italia si attende la notte di Santa Lucia, che non è la più lunga che ci sia Perchè nel Nord Italia si attende la notte di Santa Lucia, che non è la più lunga che ci sia (altovicentinonline.it)

In centinaia con il naso all'insù per l'arrivo di Santa Lucia in piazza Duomo a Crema. Oltre ai tradizionali mercatini che da ieri pomeriggio hanno riempito il centro, oggi alle 17 il consiglio di amministrazione della Cattedrale ha organizzato la discesa della portatrice di doni dal campanile del Duomo. (La Provincia di Cremona e Crema)