Continua l’esodo dall’Ucraina, la stazione di Przemsyl invasa dai profughi
Nelle immagini sono centinaia le persone che affollano l’atrio, i vari sottopassi che portano ai binari e il piazzale antistante
Tra le città prese d’assalto c’è Przemysl, a 15 chilometri dal confine ucraino.
Migliaia le persone in arrivo dalle zone di guerra. (LaPresse) Non si placano le bombe russe sull’Ucraina e conseguentemente non si placa nemmeno il flusso di persone in fuga dalle proprie città. (LaPresse)
Su altre testate
In alternativa si può donare attraverso la piattaforma eppela.com/coopforucraina, con il conto corrente dedicato (IBAN – IT 36 H 02008 05364 000106357816). Come donare per #CoopforUcraina. I soci e i consumatori potranno donare alle casse presidiate dal personale degli oltre 350 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 importi pari a un euro, cinque euro, dieci euro, venti euro, cinquanta euro, cento euro. (ravennanotizie.it)
Attualmente, la nostra richiesta è provvedere con la raccolta fondi, per il resto bisogna capire i bisogni che andremo a rilevare. L’interporto di Avezzano (L’Aquila) hub nazionale e internazionale per un’emergenza umanitaria, questa volta quella legata alla guerra in Ucraina. (MarsicaLive)
Coop Alleanza 3.0 ha pensato anche ai propri lavoratori stanziando quaranta ore di permessi retribuiti per ogni lavoratore di nazionalità ucraina e russa.I soci e i consumatori potranno donare alle casse degli oltre 350 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 un euro, cinque euro, dieci euro, venti euro, cinquanta euro, cento euro Mantova. (La Gazzetta di Mantova)
Coop Alleanza 3.0 ha pensato anche ai propri lavoratori stanziando 40 ore di permessi retribuiti per ogni lavoratore di nazionalità ucraina e russa: tempo prezioso in momenti di così forte impatto emotivo e stress comprensibile. (Gazzetta di Parma)
Croce Rossa Alba, con Proteggere Insieme e Futuralba, aderiscono alla raccolta fondi promossa dal Comune di Alba per contribuire fattivamente in favore della popolazione ucraina, colpita dalla guerra. «Oltre alla partecipazione all’iniziativa del Comune di Alba – spiega l’ing. (TargatoCn.it)
Aperta anche la sottoscrizione ai dipendenti Coop che vorranno donare ore del proprio lavoro; in questo caso le cooperative si impegnano a raddoppiare i contributi così raccolti. Si può donare alle casse dei Coop. (LA NAZIONE)