Meteo, le temperature massime di oggi: +22°C a Caltabellotta

Meteo, le temperature massime di oggi: +22°C a Caltabellotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il maltempo si ripresenta con una furia rinnovata, travolgendo le ultime ore di calma. Piogge torrenziali stanno già imperversando, con accumuli impressionanti che segnano l’inizio di un’onda di maltempo che si preannuncia come un vero e proprio incubo meteorologico per gran parte del Nord e del Centro. Di seguito, le temperature massime registrate oggi, giovedì 26 settembre, in alcune località italiane: +29°C a Cosenza a Cosenza +28°C a Cammarata, Barletta, Senigallia, Firenze, Sedilo a Cammarata, Barletta, Senigallia, Firenze, Sedilo +27°C a Terni, Codigoro, San Ginesio, Castagneto Carducci, Giugliano in Campania, Pisticci, Alessano, Mandas, Golfo Aranci a Terni, Codigoro, San Ginesio, Castagneto Carducci, Giugliano in Campania, Pisticci, Alessano, Mandas, Golfo Aranci +26°C a Castellarano, Genga, Fabro, Mafalda, Molfetta, Castelluccio Inferiore, Pozzomaggiore a Castellarano, Genga, Fabro, Mafalda, Molfetta, Castelluccio Inferiore, Pozzomaggiore +25°C a Tortolì, Ozzano dell’Emilia, Cagnano Varano, Ponza, Padula, Casole Bruzio, Castrignano del Capo, Menfi a Tortolì, Ozzano dell’Emilia, Cagnano Varano, Ponza, Padula, Casole Bruzio, Castrignano del Capo, Menfi +24°C a Cavallino-Treporti, Montale, Gavorrano, L’Aquila, Tramonti, Santa Croce di Magliano a Cavallino-Treporti, Montale, Gavorrano, L’Aquila, Tramonti, Santa Croce di Magliano +23°C a Rivergaro, Radicondoli, Montasola, Campoli del Monte Taburno, Soveria Mannelli, Troina a Rivergaro, Radicondoli, Montasola, Campoli del Monte Taburno, Soveria Mannelli, Troina +22°C a Caltabellotta, Montesano sulla Marcellana, Campoli Appennino, Gubbio, Pomarance, Borgo Val di Taro a Caltabellotta, Montesano sulla Marcellana, Campoli Appennino, Gubbio, Pomarance, Borgo Val di Taro +21°C a Pontremoli, Abbadia San Salvatore, Bisaccia a Pontremoli, Abbadia San Salvatore, Bisaccia +20°C a Palanzano, Lauro, Esterzili a Palanzano, Lauro, Esterzili +19°C a Seravezza, Frosolone Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): Le Previsioni Meteo Regione per Regione: Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Su altri media

Che tempo farà oggi? Le condizioni meteorologiche da nord a sud del Paese Cielo molto nuvoloso, con piogge o rovesci diffusi ed intensi e locali temporali, su levante ligure , aree alpine e prealpine, in attenuazione già dal tardo mattino su Valle d’Aosta e Piemonte. (Dire)

Come ampiamente previsto nelle scorse ore, il Nord Italia sta vivendo una notte di forte maltempo. Piogge torrenziali stanno interessando la Liguria, nell’entroterra della provincia di Genova, dove siamo arrivati ad accumuli pluviometrici giornalieri davvero impressionanti: parliamo di 167mm di pioggia a Favale di Malvaro, 135mm al Rifugio Parco Antola, 130mm a Cerisola, 128mm al Lago delle Lame, 122mm a Cabanne di Rezzoaglio, 120mm a Parazzuolo di Rezzoaglio. (MeteoWeb)

Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni insieme agli esperti del Centro Meteo Lombardo. (BergamoNews.it)

Previsioni meteo venerdì 27 settembre, a Milano e Lombardia ancora pioggia poi tornerà il bel tempo

SITUAZIONE ORE 7,30 Un vasto e profondo vortice si è scavato all'altezza delle Isole Britanniche e sta pilotando una perturbazione in scorrimento sull'Europa centrale che raggiunge in queste ore l'arco alpino occidentale, dove il tempo è in deciso peggioramento (3bmeteo)

Il grosso della perturbazione sfilerà oltre le Alpi, ma le regioni settentrionali stanno avendo rovesci anche intensi nelle aree sopravvento al flusso da sud-ovest. L’azione di richiamo di questo fronte sta inoltre determinando un aumento delle temperature che interesserà soprattutto il meridione e le Isole. (MeteoLive.it)

Attesi rovesci di forte intensità, con locali grandinate e forti raffiche di vento. Venerdì 27 settembre, a Milano avremo una mattinata incerta con possibili rovesci, poi migliorerà nel pomeriggio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta maltempo arancione per il pomeriggio di giovedì 26 settembre e per la giornata di venerdì. (Corriere Milano)