Il professor Vincenzo Schettini: “A teatro una lezione futuristica. La fisica sarà ancora più pop”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– “È una lezione scolastica del futuro, un nuovo modo di insegnare”. Così Vincenzo Schettini, il professore più famoso del web definisce il suo spettacolo teatrale ’La fisica che ci piace’ che arriva al Teatro Cartiere Carrara venerdì sera (ore 21). “Non vedo l’ora di tornare a Firenze, ci sono stato a maggio, è stato fantastico” dice l’istrionico prof che oggi tornerà anche a scuola. Le vacanze sono finite, stamani suona la campanella... (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
Vincenzo Schettini, il famoso professore conosciuto per aver reso la fisica alla portata di tutti, arriva a Lucca sabato (11 gennaio) alle 17 al Cinema Moderno, ospite d’onore di Carambole, il progetto dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti stradali causati dall’uso di alcol e droghe. (LuccaInDiretta)
In scena un monologo coinvolgente e accattivante, rivolto soprattutto ai più giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema degli incidenti stradali dovuti all’uso di alcol e droghe. (LA NAZIONE)
Scomparso a Lamezia Terme il 25 aprile 2008, Gambino ha dato vita a una vastissima produzione artistica fra saggi, romanzi, reportage, inchieste giornalistiche e contributi per la radio e la televisione in cui ha raccontato con arguzia e brillante sarcasmo la realtà della Calabria, portandola al di fuori dei confini regionali. (Corriere di Lamezia)
Cos’hanno in comune un proiettile e le montagne russe? Perché le fette biscottate cadono sempre dalla parte imburrata? Com’è possibile che gli uccelli appoggiati sui cavi dell’alta tensione non prendano la scossa? Vincenzo Schettini, il professore più famoso del web, porta venerdì 10 gennaio al Teatro Cartiere Carrara di Firenze il one man show ispirato al suo libro "La fisica che ci piace", trasformando il palcoscenico in una grande aula scolastica. (LA NAZIONE)
L’appuntamento è per le ore 21 di sabato 11 Gennaio 2025al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, nell’ambito della rassegna teatrale “Vacantiandu 2024” diretta da Nico Morelli ed Ettore Palmieri. Lamezia Terme – Direttamente da Torino, arriva il teatro classico a Lamezia Terme con la Compagnia Torino Spettacoli. (Corriere di Lamezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)