Netanyahu: "L'attacco a Trump e' un assassinio alla democrazia Usa"

Netanyahu: "L'attacco a Trump e' un assassinio alla democrazia Usa" Il premier Benyamin Netanyahu e' tornato a condannare in apertura della riunione di governo a Gerusalemme l'attentato a Donald Trump. "Non e' solo un crimine atroce, ma anche - ha detto - un tentativo di assassinare la democrazia americana". "Fortunatamente - ha aggiunto augurando una pronta guarigione all'ex presidente Usa - Trump e' sopravvissuto". (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La violenza non può avere alcuno spazio nelle nostre società. La vicinanza di Occhiuto (Il Lametino)

Nello specifico, il 50enne, noto alla Polizia in ragione anche dei suoi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato individuato nel centro storico di Foligno dai poliziotti che hanno proceduto al controllo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Era a pochi passi dal palco, dove Donald Trump stava svolgendo il comizio, il fotografo del New York Times Doug Mills che ha immortalato la traiettoria del proiettile che ha sfiorato l'orecchio dell'ex presidente, non uccidendolo per pochi millimetri. (Tiscali Notizie)

Attentato a Trump, Schlein: ferma condanna del Pd

La sorella di Comperatore, Dawn Comperatore Schafer, riferisce la stampa Usa, ha spiegato che suo fratello è morto mentre cercava di proteggere la sua famiglia quando sono arrivati gli spari durante il discorso di Trump. (Adnkronos)

Sta facendo il giro del mondo l’immagine scattata dal fotografo del New York Times Doug Mills che sembra aver immortalato un proiettile mentre sfreccia sul lato sinistro del volto di Donald Trump, ferito da un colpo di arma da fuoco a un orecchio durante un comizio a Butler, in Pennsylvania ( COSA SAPPIAMO - GLI AGGIORNAMENTI LIVE - CHI È L'ATTENTATORE ). (Sky Tg24 )

La violenza politica non deve trovare alcuno spazio all’interno delle nostre democrazie, lo abbiamo detto in occasione di altri attacchi a politici avvenuti in Europa negli scorsi mesi, e lo ribadiamo con nettezza oggi dopo quello che è successo negli Usa. (Agenzia askanews)