L’incredibile successo di ‘Inside Out 2’ e l’Ansia che ci accomuna tutti: diventare grandi

Altrimenti detto: invecchiare. I milioni incassati a palate in pochi giorni (anche da noi) ci dicono che il capolavoro Pixar ha cambiato tutto già dieci anni fa. Tra broccoli, paure e la voglia di crescere (o diventare adulti) nel mito della Nostalgia (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altre testate

Fare previsioni sull’andamento dei film al botteghino è passato dall’essere una scienza predittiva abbastanza accurata a un assoluto azzardo: lo prova il risultato di Inside Out 2 al botteghino statunitense e italiano durante il primo fine settimana di sfruttamento. (Gamesurf)

Si aggiungono, di conseguenza, nuove emozioni al quartier generale, più complesse rispetto a quelle "native", che si sostituiscono alle prime, cercando di guidare la giovane nell'adolescenza. Con tutto ciò che la crescita comporta. (MYmovies.it)

Grandissimo successo per il nuovo film di animazione Disney e Pixar, “Inside Out 2“. In Italia è vero e proprio boom al box office, con quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. (Attori Casting)

‘Inside out 2’, il piccolo grande pubblico: “Ci è piaciuto perché non ci tratta da bambini”

La invocavamo nelle scuole. Da quando è uscito – il 19 giugno – , sui social è un tripudio di post di famiglie che ne raccomandano la visione ad amici e parenti, mamme estasiate che fanno citazioni e genitori che… (La Stampa)

In totale, quindi, la pellicola ha superato i 20 milioni di euro in otto giorni (incluse le anteprime), e a questo punto promette di oltrepassare gli incassi del primo Inside Out (25 milioni) prima del weekend. (BadTaste.it Cinema)

Da soli o accompagnati da mamma e papà sono andati al cinema e nel sequel targato Disney-Pixar hanno visto cose che gli adulti neanche notano. Sono i giovani e giovanissimi a decretare il successo di Inside out 2. (la Repubblica)