L'oro di Sinner

Le Olimpiadi di Jannik Sinner non sono ancora iniziate, ma sono già finite. Nessuna Sinnermania mediatica a Parigi 2024, e purtroppo in concreto nessun Sinner. Che dopo il quarto di finale di Wimbledon perso con Medvedev ed una breve vacanza con la fidanzata Anna Kalinskaya si era allenato per una settimana, ma non era mai davvero stato bene. La spiegazione ufficiale della tonsillite è discutibile, non perché siamo tutti medici di Google ma perché ci sarebbe stato ancora qualche giorno per guarire ed eventualmente entrare in forma durante il torneo, come Djokovic e Nadal hanno fatto mille volte. (Guerin Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

"L'assenza di Sinner accresce nostre responsabilità? Dispiace per Jannik ma non credo che questo metta ulteriore pressione su di noi", dice la numero 1 azzurra. Il tennis azzurro 'orfano' di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)

"Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik. Senza il numero 1 al mondo, ovviamente gli equilibri sono cambiati. Non ho parlato con lui, l'avvicinamento alle Olimpiadi era stato programmato correttamente". (Eurosport IT)

Jannik Sinner ha annunciato il suo forfait dai Giochi di Olimpici di Parigi 2024. «Sono triste e amareggiato. Non vedevo l'ora di giocare con i miei compagni della Nazionale italiana». È stata una tonsillite a impedirgli la partenza, un tipo di malattia che ci sembra troppo comune per costringere un atleta a saltare un evento importante come i Giochi Olimpici. (L'Ultimo Uomo)

Jannik Sinner, niente Olimpiadi? Rumors: la reazione di Anna Kalinskaya

Video suggerito (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Altro forfait al torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo quelli di Jannik Sinner e di Hubert Hurkacz, è arrivato anche quello del danese Holger Rune che si va ad aggiungere alla lunga lista di ritiri già annunciati come quelli di Rublev, Dimitrov, Shelton, Korda e Khachanov. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mi dispiace molto perché mi sarebbe piaciuto vederlo in campo”. “Il ritiro di Jannik Sinner dalle Olimpiadi? È un peccato, era un papabile per la medaglia d’oro. (Liberoquotidiano.it)