La Libia logorata dalla guerra non dimentica il sogno della libertà

La Libia è lungi dal traguardo che sognavano i ribelli democratici alla cacciata di Gheddafi. L’elenco dei morti nella guerra incrociata tra milizie e tribù s’infittisce ogni giorno così come s’intensifica l’allarme sicurezza. Due giorni fa i servizi hanno registrato preoccupanti movimenti di gruppi armati al confine con la Tunisia e con l’Algeria... (La Stampa)

Su altri giornali

Sono gli aspiranti mariti a dover donare ai futuri suoceri un piccolo patrimonio in contanti. Ma, come dice il Corriere della sera... (Roma Daily News)

Tra i container del Cara di Sant'Anna, in migliaia chiedono asilo (La Repubblica)

Usa: aspettando la ''catastrofe'', il boom dei preppers (La Repubblica)

Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha annunciato la creazione di un nuovo organismo di governo, il viceministero per la Suprema Felicità Sociale, che dovrà occuparsi di coordinare l’azione delle 30 «missioni sociali» create dal suo predecessore, Hugo Chavez, per proteggere le fasce più deboli della popolazione... (La Stampa)

Amnesty ha esaminato 9 raid in Pakistan tra il 2012 e... Amnesty International e Human Rights Watch denunciano l’uccisione indiscriminata di civili nei raid dei droni Usa in Yemen e Pakistan. (La Stampa)

In allarme le associazioni per i diritti civili (Corriere della Sera)