Giancarlo Giorgetti: manovra poco ambiziosa? Quando rinasco faccio l’economista del Fmi

Ultim'ora news 25 ottobre ore 14 «Più ambizione sulla manovra? Quando rinasco farà l’economista del Fmi». Di farsi rovinare la cena al Cafè Milano di Georgetown, offerta dalla National Italian American Foundation, Giancarlo Giorgetti non ha la minima intenzione. Sfoderando la sua proverbiale ironia, il ministro dell’Economia replica con una battuta lapidaria ai cronisti italiani che lo aspettano all’ingresso del locale, dove arriva in compagnia del collega di governo Gilberto Pichetto Fratin (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Le parole del Fondo monetario internazionale sul debito pubblico italiano sono giunte con un tono perentorio e chiaro: per i Paesi con un debito elevato, come l’Italia, è cruciale essere "un po' più ambiziosi". (QuiFinanza)

E' quanto si legge in un tweet del Ministero del Tesoro. "Durante un incontro fra il ministro Giorgetti e la direttrice generale del Fmi Kristalina Georgieva, l'Italia ha ricevuto elogi per il suo impegno a perseguire il consolidamento di bilancio promuovendo allo stesso tempo la crescita economica". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' rapidamente rientrata la divergenza tra Governo italiano e Fondo Monetario Internazionale dopo che. (Tiscali Notizie)

Fmi bacchetta l’Italia sul debito e invita il Governo a essere più “ambizioso”

– “Nel corso di un cordiale incontro tra il Ministro Giorgetti e il Direttore Generale del FMI Georgieva, l’Italia ha ricevuto elogi per i suoi sforzi nel perseguire il consolidamento fiscale promuovendo al contempo la crescita economica”. (Agenzia askanews)

Il debito pubblico globale sta crescendo. In paesi che crescono poco e continuano a indebitarsi, come avviene in Europa, oppure in quelli che crescono di più, ma favoriti anche da un deciso indebitamento, come gli Stati uniti. (il manifesto)

Le stime dell'Fmi Il punto sul quadro economico italiano è stato fatto in occasione della presentazione dell'outlook sull'Europa, il rapporto semestrale diffuso durante gli incontri annuali della Banca Mondiale e del Fondo monetario internazionale in corso a Washington. (QuiFinanza)