Luna Rossa e Ineos Britannia sempre pari: ora stanno 4-4
Barcellona Una Luna Rossa "incerottata" domina l'ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dopo la disastrosa regata precedente con ingavonamento, ritiro per squalifica e successiva riparazione d'emergenza in acqua dei danni. L'equipaggio ha riparato la coperta con fogli di carbonio adesivi a meno di un'ora dalla partenza della seconda regata di giornata. Partenza perfetta di Spithill al timone, e Britannia ha anche una penalità da scontare. (La Nuova Sardegna)
Su altri giornali
Luna Rossa si sta rivelando maestra nel risorgere dal baratro, reagendo con enorme carattere e grinta agli ormai tanti momenti di difficoltà che sta vivendo nella finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)
Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. (Sky Sport)
Peccato, peccato. Ora lo shore team è al lavoro per rimettere in sesto Luna e farla regatare nella seconda prova di giornata. (La Stampa)
Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. (Gazzetta del Sud)
Louis Vuitton Cup 2024: Entusiasmante la sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, che determina il challenger per la 37ª America’s Cup. Dopo un inizio incerto, con un pareggio 4-4 e una giornata di calma, le condizioni ideali a Barcellona hanno riacceso la competizione. (MAM-e)
Luna Rossa combatte in maniera leonina e garibaldina contro qualsiasi avversità, gettando il cuore oltre l’ostacolo quando le barriere sembrano insormontabili e i problemi appaiono irrisolvibili: dopo il gravissimo incidente in gara-7, con il malfunzionamento del foil e il pesantissimo nose down che aveva danneggiato parte dello scafo, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno riparato la barca (i pannelli nei pressi del fiocco erano stati rimessi a posto con uno “scotch” di ultima generazione) e hanno dominato la gara-8 della finale della Louis Vuitton Cup (OA Sport)