Dal treno AV a due piani di Alstom a quello antincendio di Stadler: le ferrovie del futuro in mostra a InnoTrans
Un espositore su tre è asiatico. Segno di un crescente interesse degli operatori cinese, giapponesi e non solo per il mercato europeo e della volontà di competere con i colossi del Vecchio Continente. D’altronde, se gli Stati Uniti hanno quasi tutto da imparare dall’Europa su questo fronte, Pechino in una ventina d’anni ha costruito la rete ferroviaria ad alta velocità più estesa al mondo. E così a Innotrans, accanto alle nuove tecnologie delle aziende europee si può vedere un prototipo di treno alimentato a idrogeno del costruttore cinese CRRC in grado di raggiungere i 200 km/h. (Corriere della Sera)
Su altri media
La digital asset management suite di Hitachi Rail lanciata oggi e sviluppata tramite la tecnologia di intelligenza artificiale NVIDIA è in grado di rivoluzionare il modo in cui gli operatori del trasporto gestiscono e mantengono il sistema ferroviario. (Ferrovie.info)
A Berlino, dove martedì 24 settembre si è aperta Innotrans, la fiera più importante al mondo dell’industria e delle tecnologie in campo ferroviario, Hitachi Rail e Nvidia hanno annunciato un accordo, basato sull’intelligenza artificiale, per il potenziamento dei servizi digitali che Hitachi offre ai propri clienti, ovvero a compagnie ferroviarie e operatori di trasporto di tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)
"Questa suite - secondo quanto d... (Mobilità.news)
La suite Hmax (Hyper Mobility Asset Expert) è una piattaforma di gestione delle risorse digitali all-in-one che fornisce agli operatori dei trasporti una serie di soluzioni digitali potenziate dall’intelligenza artificiale per ottimizzare la gestione di treni, sistemi di segnalamento e infrastrutture. (CorCom)