BJ King CUP, Italia-Polonia 2-1: Paolini ed Errani regalano il punto per la finale

Ci pensano le campionesse olimpiche a regalare all’Italia la finale di Billie Jean King Cup. Un’impresa storica, con Errani-Paolini che battono la Polonia 2-0 (7-5 7-5) nel doppio decisivo la coppia Kawa-Swiatek. L’ex numero uno al mondo scende in campo dopo la vittoria dell’1-1 contro Paolini, ma la sua grinta e la sua classe non bastano. Le azzurre guadagnano il primo set poi si rilassano troppo, lasciando il campo alle polacche che arrivano addirittura sul 5-1. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri giornali

6-4, 7-6 per la 26enne riminese che ha portato in vantaggio le azzurre per l’esultanza anche dell’Italtennis maschile, radunatasi a tifare in tribuna. Il primo brivido di giornata lo ha regalato una sontuosa Lucia Bronzetti, ripagando la fiducia datale dalla capitana Tathiana Garbin. (Quotidiano Sportivo)

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il momento d’oro del tennis italiano continua: per il secondo anno di fila, l’Italia giocherà la finale della Billie Jean King Cup. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le azzurre capitanate da Tathiana Garbin vanno a caccia della finalissima. L’Italia nei quarti ha eliminato il Giappone in rimonta: prima è arrivata la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara (6-3, 4-6, 4-6), poi i successi di Jasmine Paolini nel singolare e nel doppio con Sara Errani. (Corriere della Sera)

Errani e Paolini portano l'Italia in finale alla BJK Cup

Per Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan ora l’impegno si rinnoverà mercoledì, e ci sarà comunque il favore del pronostico anche se in declinazioni diverse a seconda di chi si affronterà tra la Gran Bretagna e la sorprendente Slovacchia. (OA Sport)

Sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga è il doppio a regalare alle azzurre il 2-1 sulla Polonia che vale la l'ultimo atto: Sara Errani e Jasmine Paolini, campionesse olimpiche a Parigi, hanno sconfitto Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa per 7-5 7-5, rimontando nel secondo parziale da 1-5. (La Provincia di Cremona e Crema)