Finanza e Mercati: future poco mossi, apertura Borse europee attesa in verde

Future sugli indici azionari europei sopra la parità. Future sugli indici azionari americani poco mossi. Bund future sui minimi da inizio settimana. Euro sopra il minimo dal 12 settembre contro dollaro toccato ieri pomeriggio. Petrolio sui massimi d (Traderlink)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bund future sopra il minimo dal 3 settembre toccato ieri pomeriggio. Future sugli indici azionari europei incerti. (Traderlink)

Mercato azionario giapponese negativo. Future sugli indici azionari americani negativi. (Traderlink)

Prosegue la corsa del petrolio mentre l'oro è poco mosso. Le Borse europee girano in calo con i timori per le tensioni in Medio Oriente. (Corriere della Sera)

Le Borse di oggi, 1 ottobre. Europa in cerca di direzione, notizie negative dagli indici Pmi

In apertura l’indice di riferimento Nikkei avanza dell’1,62%, a quota 39,260.97, e un guadagno di 625 punti. Sul mercato dei cambi lo yen si è andato svalutando sul dollaro a 146,60, e poco sopra a 163 sull’euro. (Il Sole 24 ORE)

Matteo Ramenghi ha evidenziato come nei mercati obbligazionari i rendimenti delle obbligazioni con rating elevato si siano rapidamente allineati alle aspettative sui tassi. A suo avviso, in assenza di una brusca inversione di tendenza, la stima è che la BCE tagli i tassi di 150 punti base entro giugno. (SoldiOnline.it)

MILANO – I listini europei faticano a prendere una direzione precisa dopo la pubblicazione degli indici Pmi sul settore manifatturiero dell’Eurozona, anticipatori dell’andamento economico perché costruiti con il sondaggio dei direttori agli acquisti delle aziende. (la Repubblica)