Giorgio Malan bronzo a sorpresa nel pentathlon moderno! Italia sul podio ai Giochi Olimpici 32 anni dopo

Giorgio Malan bronzo a sorpresa nel pentathlon moderno! Italia sul podio ai Giochi Olimpici 32 anni dopo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

La 38ª medaglia dell'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 arriva, a grande sorpresa, dal pentathlon moderno. Giorgio Malan riporta la bandiera tricolore sul podio olimpico in questa disciplina che combina equitazione, scherma, nuoto, corsa e tiro di precisione a distanza di 32 anni dall'ultima volta (il bronzo nella vecchia prova a squadre maschile a Barcellona 1992): l'atleta 24enne torinese risale la classifica di evento in evento e al momento della laser run decisiva - specialità che alterna la corsa a sessioni al poligono - recupera fino all'ultimo giro tagliando il traguardo in terza posizione, conquistando un incredibile medaglia di bronzo ottenendo 1536 punti. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Redazione CM Olimpiadi Parigi 2024, Giorgio Malan è medaglia di bronzo nel pentathlon moderno (Calciomercato.com)

Come lui stesso comunica attraverso un post sui suoi social, durante la notte ha avuto nuovamente un'altra colica renale, come quella che gli aveva fatto posticipare il suo arrivo a Parigi qualche giorno fa. (Olympics)

Inattesa medaglia di bronzo per l'Italia nella gara individuale maschile di Pentathlon Moderno alle Olimpiadi Parigi 2024. Giorgio Malan con una grandissima rimonta nell'ultima prova (la laser run in cui ci si cimenta nella corsa e nel tiro al bersaglio con pistola laser) ha conquistato una inaspettata terza posizione chiudendo alle spalle del dominatore Ahmed Elgendy e del giapponese Taishu Sato. (Fanpage.it)

Altra medaglia per l'Italia: Giorgio Malan vince il bronzo nel pentathlon moderno

Salgono a tre le medaglie di giornata per l'Italia. Dopo il bronzo della ginnastica ritmica e l'argento della madison, ecco un prezioso terzo posto dal pentathlon moderno. Merito di Giorgio Malan, che attacca alla perfezione nella Laser Run e sale sul podio in questa complessa disciplina. (Sport Mediaset)

È la medaglia numero 39 per la squadra azzurra: domenica, grazie all’Italvolley femminile che si giocherà l’oro contro gli Stati Uniti, arriverà la quarantesima. Giorgio Malan vince il bronzo nel pentathlon moderno (la Repubblica)

L'azzurro Giorgio Malan ha conquistato il bronzo ai Giochi di Parigi; oro all'egiziano Elgendy, argento al giapponese Sato. L'oro è stato vinto dall'egiziano Ahmed Elgendy con 1.555, record del mondo, mentre l'argento è andato al giapponese Sato Taishu con 1.542. (Today.it)