Marco Romano nel nuovo Advisory Board territoriale Sicilia di UniCredit

Per il docente dell’ateneo si tratta di una conferma. Composto da 15 membri, è presieduto da Nico Torrisi Il docente Marco Romano, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese al Dipartimento di Economia e Impresa all’Università di Catania è stato confermato nell’Advisory Board Territoriale di UniCredit per la Regione Sicilia. “È il secondo mandato e sono onorato per la fiducia ricevuta – spiega il prof. (unictmagazine.unict.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sono onorato di far parte di un consiglio composto da imprenditori così qualificati – è il commento di Camisa – come ha detto l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel, l’interrelazione continua della banca con l’advisory board potrà permettere di fare strategie più mirate per le imprese e per quanto mi riguarda, anche per il mio ruolo associativo, in particolare per le piccole e medie imprese industriali. (Libertà)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Diventano operativi anche i sette nuovi Advisory board territoriali, uno per ogni regione, attraverso i quali Unicredit Italia è attiva sui territori. «Gli Advisory board che si insediano oggi aiuteranno il gruppo a mostrare vicinanza alle aree in cui opera e a elaborare nuove strategie necessarie per la crescita dei singoli territori e delle principali filiere, un obiettivo primario per Unicredit», ha affermato Orcel. (Italia Oggi)

UniCredit (LA STAMPA Finanza)

Si è insediato oggi il nuovo Advisory Board Territoriale di Unicredit per la Sicilia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È composto da 15 membri ed è presieduto da Nico Torrisi. «Gli Advisory Board che si insediano oggi aiuteranno il Gruppo a mostrare vicinanza alle aree in cui opera e a elaborare nuove strategie necessarie per la crescita dei singoli territori e delle principali filiere, un obiettivo primario per UniCredit - ha detto Andrea Orcel, Amministratore Delegato del Gruppo UniCredit - I componenti di questi organismi consultivi, figure chiave e rappresentative dei rispettivi ambiti di riferimento, con la loro competenza ed esperienza permetteranno ad UniCredit di assumere il ruolo di soggetto integrato negli ecosistemi locali, favorendo lo sviluppo sostenibile del business e dei territori». (Giornale di Sicilia)