Christillin, quarta nomina all’Egizio dal terzo ministro

Alessandro Giuli ha scelto le ore precedenti le celebrazioni del bicentenario del Museo e l’apertura delle nuove sale, per comunicare di aver rinnovato per altri 4 anni l’incarico di presidente della Fondazione Museo Egizio a Evelina Christillin. Christillin, nominata nel 2012 (subentrò ad Alain Elkann), incassa il quarto mandato, con tre ministri diversi. Quando è … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e' stato il primo visitatore del nuovo allestimento del Museo Egizio di Torino, inaugurato in occasione del Bicentenario dell'istituzione. Durante la visita, ha ammirato la Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija, simboli del rinnovato percorso espositivo. (Il Mattino di Padova)

Il 20 novembre, per le celebrazioni del bicentenario del Museo Egizio, la Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Antonella Albano, e il coreografo, danzatore e Accademico Olimpico Marco Pelle, si sono esibiti in prima mondiale nella nuova Galleria dei Re. (Sky Tg24 )

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato a Torino alle celebrazioni del bicentenario della fondazione del Museo Egizio. (La Repubblica)

Antonella Albano e Marco Pelle danzano per il bicentenario del Museo Egizio. VIDEO

Con la consacrazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, primo visitatore del rinnovato Museo Egizio di Torino da lui definito «magnifico», Evelina Christillin presidente della Fondazione del Museo, il direttore Christian Greco e tutta la squadra in forze all’istituzione, hanno dato il via ai festeggiamenti dell’atteso bicentenario, presentando la riapertura della Galleria dei Re e del Tempio di Ellesiya, insieme a una pubblicazione e a una serie di eventi e appuntamenti a ingresso gratuito nelle giornate di oggi e domani (21 e 22 novembre). (Il giornale dell'Arte)

TORINO «Sono profondamente emozionato, è il giorno più bello della mia vita». È in piedi nella nuova Galleria dei Re, tra due epigrafi che ricordano i giganti dell’archeologia: d… (La Stampa)

Le iniziative e i progetti per i duecento anni di uno dei più importanti musei italiani, infatti, portano la firma del direttore Christian Greco (“oggi – ha detto emozionatissimo – è il più bel giorno della mia vita”), egittologo originario di Montecchio Maggiore. (L'Eco Vicentino)