Allerta Meteo estrema oggi in Italia: “grandine gigante e distruttiva, alluvioni lampo e alto rischio tornado”

Allerta Meteo estrema oggi in Italia: “grandine gigante e distruttiva, alluvioni lampo e alto rischio tornado”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo estrema oggi per alcune regioni d’Italia: sono attese infatti grandinate giganti e distruttive, piogge intense che potrebbero causare alluvioni improvvise, raffiche di vento dannose e un alto rischio di tornado. Il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, sabato 29 giugno, alle 8 di domani, domenica 30 giugno. In dettaglio, un livello 3 è stato emesso per alcune parti dell’Est della Francia fino al Nord/Ovest della Svizzera e al Sud/Ovest della Germania per raffiche di vento dannose, grandine molto grande e piogge eccessive. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il Centro Meteorologico Lombardo, oggi sabato 29 giugno, in Lombardia in mattinata cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Meteo in peggioramento nelle prossime ore sulla Lombardia. Attese dal tardo pomeriggio e in serata pioggia anche di forte intensità e temporali. (Il Notiziario)

Tra domani e l'inizio della prossima settimana condizioni di tempo variabile specie sui rilievi per il transito di correnti atlantiche più umide, e clima meno afoso. Alta pressione in indebolimento nel corso della giornata odierna a causa di una perturbazione in arrivo dalla Spagna che sfiorerà il nord Italia (BergamoNews.it)

Meteo. Violenti temporali possibili tra Francia, Nord Italia, Svizzera e Germania. Video

Un cambiamento significativo delle condizioni meteorologiche sta interessando l'Europa con una configurazione a Omega Il promontorio subtropicale sul Mediterraneo si allunga verso la Scandinavia; contemporaneamente, una profonda depressione si sviluppa tra il Mare di Norvegia e il Portogallo (3bmeteo)