Ecosistema urbano, luci e ombre di una Messina in crescita ambientale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Analisi del rapporto 2024: nonostante il balzo di 28 posizioni, dal numero 96 al 68, tanti gli elementi critici su cui lavorare Messina 68esima nella classifica del rapporto “Ecosistema Urbano 2024” di Legambiente con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore. Ed è la quinta provincia del sud d’Italia. Rispetto al 2023 il passo in avanti è significativo: di 28 posizioni, passando dalla numero 96 alla numero 68. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Non poteva andare peggio'. Ecco, in sintesi, la fotografia dei capoluoghi di provincia della Campania sul fronte della qualità ambientale secondo la classifica stilata da Ecosistema Urbano... (Virgilio)

GROSSETO – Dopo una breve risalita terminata nel 2023, raggiunto il 73esimo posto in classifica, Grosseto scende ancora nella graduatoria Ecosistema urbano. Sono 4 i punti persi nella classifica 2024, che vedono ora il capoluogo maremmano al 77esimo posto. (IlGiunco.net)

Legambiente come tutti gli anni fa la classifica delle città italiane più green, nel suo rapporto Ecosistema Urbano. La precedono Reggio Calabria al 105esimo posto, e Crotone al 104esimo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La città dello Stretto fa una bella figura anche in relazione all’altra città dello Stretto, Reggio Calabria, penultima in questa classifica e in regressione così come le altre città calabresi. (StrettoWeb)

«Alessandria, Torino e Asti quando si tratta di inquinamento sono tra le 10 peggiori d’Italia». (Corriere della Sera)

Aosta scala la classifica di Ecosistema urbano 2024, il report di Legambiente realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, sulle performance ambientali di 106 comuni capoluogo. Il capoluogo regionale, l’anno scorso 44esima, si piazza quest’anno al 28esimo posto. (AostaSera)