Ferrovie: Strage di Brandizzo, emergono nuove circostanze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrovie: Strage di Brandizzo, emergono nuove circostanze Il caposcorta e principale indagato per la strage di Brandizzo del 31 agosto 2023 poteva essere distratto dal telefonino nel momento dell'accaduto. Secondo l’accusa della procura di Ivrea guidata da Gabriella Viglione Massa in quel momento sapeva che un treno doveva passare. Lo testimonia il filmato in cui afferma "Se dico treno buttatevi di là". (Ferrovie.info)
Ne parlano anche altri giornali
«Il lavoro dello Spresal è ancora in corso» spiega la procuratrice capo Gabriella Viglione, alla guida della procura di Ivrea – una delle più sotto organico d’Italia – che conduce le indagini sulla strage di Brandizzo (La Repubblica)
Il tempo si è fermato al cimitero di Vercelli, due viali a destra in fondo dopo l’entrata. Una gerbera gialla, la foto con il falco, il posacenere per fumare insieme l’ultima sigaretta del giorno. (La Stampa)
Gentile direttore, (La Sesia | Cronaca)
Alle 9,30 in piazza della Stazione ci sarà la commemorazione davanti alla lapide in memoria dei cinque operai. Oggi, ad un anno esatto dalla tragedia ferroviaria che costò la vita a Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo e Michael Zanera, è la giornata del ricordo promossa dal Comune di Brandizzo e dall’associazione Sicurezza e Lavoro. (La Stampa)
Un treno travolse e uccise Kevin Laganà, Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Giuseppe Aversa e Giuseppe Saverio Lombardo, al lavoro sui binari (LAPRESSE)
Alla 20.30 in programma la messa nella chiesa parrocchiale di San Giacomo apostolo, a seguire una fiaccolata fino alla stazione Prevista la presenza del presidente Consiglio regionale, Davide Nicco, e della presidente della commissione della Camera per la sicurezza sui luoghi di lavoro, Chiara Gribaudo. (La Repubblica)