Spari nel campo da golf dove si trova Trump, l’ex presidente portato via dalla scorta

Attimi di paura per Donald Trump che mentre stava giocando a golf al Trump International Golf Club di West Palm Beach, è stato messo al sicuro dagli agenti della sua scorta “dopo che sono stati uditi degli spari nelle vicinanze” del tycoon. A dare la notizia è stato il portavoce della campagna elettorale dell’ex presidente Usa, Steven Cheung. Stando a quanto riportano i media americani, il presunto attentatore avrebbe ingaggiato un duello con il Secret Service al seguito del quale è stato arrestato. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

Donald Trump è stato coinvolto in quello che sembra un altro attentato fallito ai suoi danni, a due mesi di distanza dall'assassinio sfiorato. Il Secret service responsabile della sua sicurezza ha aperto il fuoco come "misura precauzionale", poi il sospettato è stato arrestato dalla polizia. (Today.it)

Il presunto responsabile si chiama Ryan Wesley Routh. Biden: "Tutte le risorse del Secret Service per proteggere il tycoon" (LAPRESSE)

È già emerso che Ryan Wesley Routh, l’uomo che ha tentato di sparare al candidato repubblicano mentre giocava a gold, era stato in Ucraina per combattere. Il secondo attentato alla vita di Donald Trump sono state commentate sia dall’Ucraina che dalla Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Ryan Routh insultato dai sostenitori di Trump. La frase choc di Elon Musk: «Nessuno cerca di uccidere Harris e Biden»

Sarebbe il secondo tentativo di assassinare l’ex-presidente e attuale candidato repubblicano alla Casa Bianca, dopo gli spari che l… (la Repubblica)

Appena diffuso il nome dell'attentatore di Donald Trump, l'account X del sospettato è stato inondato di messaggi violenti da parte dei sostenitori del tycoon. (Corriere della Sera)

A novembre si terrà negli USA un numero record di votazioni sul diritto all’aborto Sulla base di un confronto fra le consultazioni popolari negli Stati Uniti e in Svizzera, il politologo svizzero Julien Jaquet considera che sul piano della democrazia diretta, i due Paesi sono repubbliche sorelle. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)