Il Presidente Fugatti ha incontrato l'AD di Simico, Saldini, per fare il punto sulle opere olimpiche

Condividi questo articolo Pubblicità Si è svolto a Trento l’incontro tra il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e il commissario di Governo e amministratore delegato di Simico, architetto Fabio Massimo Saldini. La riunione, che ha permesso di fare il punto sulle opere olimpiche e paralimpiche in vista dei Giochi 2026, è stata seguita dai sopralluoghi su Predazzo, Tesero e Baselga di Pinè. A Predazzo proseguono le attività di costruzione del Villaggio Olimpico alla sede della Guardia di Finanza e dei trampolini. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

BOLZANO. E ora è possibile iscriversi per poter poi accedere alla possibilità di acquistare i biglietti per assistere alle competizioni. (l'Adige)

“In riunioni dedicate e aperte, Simico si è detta pronta a rendere il portale sempre più corrispondente al nostro appello e a una piena accountability”, sottolinea Libera insieme alle associazioni promotrici di Open Olympics 2026. (salto.bz)

BOLZANO. La vendita dei tagliandi per i Giochi olimpici invernali e le Paralimpiadi comincerà il 6 febbraio 2025, ma ci sarà tempo fino a gennaio, per registrarsi sul sito e partecipare così al sorteggio che metterà in palio gli ingressi alle gare. (Alto Adige)

Nella sala del Centro di aggregazione di Andalo, un pubblico composto da cittadini, rappresentanti degli enti locali dell'Altopiano e dell'APT ha potuto approfondire direttamente con gli organizzatori logistica, numeri, opportunità ed eventi collegati all'appuntamento olimpico. (Ufficio Stampa)

Sarà l'impresa Deon di Belluno a occuparsi dei lavori sulla pista da sci Olympia delle Tofane, in vista dei Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026. L'azienda è già impegnata nei lavori di riqualificazione dello stadio di Belluno. (ilgazzettino.it)

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina. Mercoledì 23 ottobre a Cortina si è fatto il punto su viabilità, trasporto e accessibilità dei giochi invernali. L’occasione era la presentazione delle “Linee Guida per l'analisi dell'accessibilità universale e dell'inclusione nelle città della Regione del Veneto in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026”. (Corriere Delle Alpi)