Serie A, Reyer Venezia-Brescia 89-90: errori ai tiri liberi e palla persa finale, gli orogranata incassano un altro ko
Un Natale senza regali. Continua il periodo nero dell’Umana Reyer in campionato: gli orogranata incassano un altro ko 89-90 in casa contro la Germani Brescia, infilando il quarto ko nelle ultime cinque partite.Una sconfitta che chiude definitivamente le speranze di restare in corsa per le Final Eight di Coppa Italia, e che conferma i problemi e i limiti della squadra orogranata. L’immagine della serata lagunare si può riassumere in due quadri: i nove tiri liberi sbagliati, e soprattutto nell’ultima e sciagurata palla persa di Ennis, che non è riuscito a mettere la ciliegina sulla torta a una prestazione da 26 punti e 6 assist. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
È stata la vittoria di tutti, ognuno ha portato il proprio mattoncino. È una vittoria dal peso specifico importantissimo. (Quotidiano Sportivo)
Per di più è la sesta consecutiva e ancora in trasferta, dove dall’inizio del campionato Brescia ha perso solo al Forum. (Corriere della Sera)
Siamo arrivati qui con l’acqua alla gola, non cerco scuse, mi prendo io la responsabilità. Finale amarissimo per Venezia, così commentato da coach Neven Spahija: "Brescia ha meritato questa vittoria, ma noi abbiamo giocato fino alla fine sbagliando con Ennis contro Della Valle. (Sport Mediaset)
Importante vittoria esterna della Germani Brescia che si impone 90-89 al Taliercio contro l'Umana Reyer Venezia e centra la sesta vittoria in fila, la decima stagionale per salire a quota 20 punti e staccare il pass per la Final Eight di Coppa Italia (Eurosport IT)
In attesa di completare la dodicesima giornata con le sfide di questa sera e il posticipo di domani, la Germani Brescia raggiunge Trento in testa alla classifica. La rimonta della Reyer si è interrotta sull’ultimo possesso, con la palla persa di Ennis e la gran difesa di Della Valle. (OA Sport)
Abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una delle migliori Reyer della stagione, rispondendo per due volte ai loro rientri e conquistando un successo dal grande peso specifico". (Sport Mediaset)