Sampdoria, Semplici: "Possiamo risalire, vedremo sino a dove"
A Bogliasco, la Sampdoria presenta il terzo allenatore della sua travagliata stagione: Leonardo Semplici incontra la stampa e spiega i suoi concetti calcistici di base, non nascondendo di essere arrivato in una squadra con profonde difficoltà. Le parole di Accardi - In apertura di conferenza stampa, ha preso la parola il direttore sportivo blucerchiato Pietro Accardi: "Ringrazio Sottil, le cose non andate come speravamo. (Telenord.it)
La notizia riportata su altri giornali
"Io non sono un allenatore che fa promesse, ma sono un allenatore che lavora. Se sono venuto qua è perché vedo la prospettiva di risalire. Quanto, sarà il campo a dirlo”. Così il neo tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha risposto nel corso della conferenza stampa di presentazione a chi gli chiedeva se l’obiettivo fosse la promozione in Serie A: “Da parte mia c'è la massima voglia di stravolgere questa situazione che non piace a nessuno. (TUTTO mercato WEB)
« Se siamo qui a presentare il terzo allenatore è ovvio che qualcosa abbiamo sbagliato. Leonardo Semplici veste i panni di allenatore ma anche di psicologo e confessore di una Sampdoria in crisi. (Tuttosport)
Sampdoria, chi sarà il titolare in porta dopo l’arrivo di Semplici in panchina? Il punto sui portieri blucerchiati (Samp News 24)
Giornata di presentazioni in casa Samp. Il nuovo tecnico blucerchiato Leonardo Semplici ha incontrato i media in conferenza dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco: "Io sono arrivato per cercare di invertire quello che è il trend dell'annata. (TUTTO mercato WEB)
Detto questo, sono felicissimo perché avevo voglia di mettermi in discussione e per me è motivo d'orgoglio rappresentare una società così importante con un passato glorioso. (Firenze Viola)
Sarà lui, fiorentino, 57 anni, il nuovo allenatore della Sampdoria, il successore di Sottil, che a sua volta aveva rimpiazzato Pirlo, in questa travagliata stagione, contrassegnata dal cambio di tre tecnici. (La Repubblica)