Sinwar, il carro armato spara contro la tana del capo di Hamas: è morto così?

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Sinwar, il carro armato spara contro la tana del capo di Hamas: è morto così? L'esercito israeliano ha pubblicato venerdì un video che mostra il momento in cui un carro armato ha sparato contro un edificio dentro il quale si trovava il leader di Hamas Yahya Sinwar. L'IDF ha anche condiviso un filmato delle truppe che operano “nell'area in cui Yahya Sinwar è stato eliminato”. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'esercito israeliano ha anche annunciato l'uccisione, avvenuta ieri, a duecento metri dal luogo in cui è stato eliminato Sinwar, di Mahmoud Hamdan, il miliziano che faceva da guardia al leader e prima ancora ai sei ostaggi uccisi ad agosto quando le truppe israeliane si sono avvicinate al luogo in cui erano nascosti. (il Giornale)

Al momento Mashal è responsabile di tutte le comunicazioni con le parti chiave coinvolte nei negoziati con Israele. (La Stampa)

Introduzione (Sky Tg24 )

La morte di Sinwar non ferma Israele. Iran: "Lo spirito di resistenza sarà rafforzato"

Hamas è alla ricerca di un nuovo capo. Dopo la morte del leader politico Ismail Haniyeh e della ‘primula rossa’ di Gaza Yahya Sinwar, l’organizzazione palestinese è chiamata a nominare un successore. Le opzioni sono diverse e, come ricostruito dal Times of Israel, passano da figure più operative ad altre più politiche. (LAPRESSE)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in una intervista al Tg4, realizzata ieri durante la sua missione a Beirut. "Io penso che la proposta di un cessate fuoco, anche temporaneo, che l'Italia ha portato avanti insieme ad altri attori della comunità internazionale, possa essere una chiave di volta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre l'esercito israeliano ha affermato di aver effettuato in un solo giorno, ieri, circa 150 attacchi su siti di Gaza e Libano, proprio il premier israeliano ha deciso la convocazione di una riunione speciale di sicurezza con la partecipazione di ministri del governo e funzionari della sicurezza presso il quartier generale della Difesa, a Tel Aviv. (Vatican News - Italiano)