Pensionato di 72 anni annega nel lago d'Iseo, soccorsi vani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Un pensionato di 72 anni, di Grumello del Monte (Bergamo), è morto oggi pomeriggio annegando nelle acque del lago d’Iseo, all’altezza di Sarnico, dove si era immerso in acqua per un bagno rinfrescante. Il dramma si è consumato al lido Nettuno: attorno alle 18 è stata la moglie a dare l’allarme, non vedendolo tornare a riva. Vedendo le sue ciabatte accanto a una passerella in legno e non il marito in acqua, ha chiesto aiuto agli altri bagnanti. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vittima si chiamava Guido Belussi, 73 anni, originario di Grumello del Monte. Sarnico (Bergamo) – Si era appena tuffato nel lago d’Iseo quando all’improvviso è scomparso sott’acqua e non è più riemerso. (IL GIORNO)

Un pensionato di 72 anni, di Grumello del Monte, nella Bergamasca, è morto annegato nelle acque del lago d'Iseo, all'altezza di Sarnico, dove si era immerso in acqua per un bagno rinfrescante. Vedendo le sue ciabatte accanto a una passerella in legno e non il marito in acqua, ha chiesto aiuto agli altri bagnanti. (TGR Lombardia)

Partiva dalla sua casa di Grumello del Monte e raggiungeva il Lido Nettuno, a Sarnico. Per Guido Belussi era di fatto un’abitudine, nelle calde giornate estive. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 agosto un pensionato di 72 anni di Grumello del Monte è morto nel lago d’Iseo a Sarnico, dove stava facendo il bagno. Secondo le prime informazioni, l'uomo, poco prima delle 18, è entrato in acqua scendendo i gradini che si trovano quasi in fondo al pontile a «S» davanti al lido Nettuno ed è scomparso. (L'Eco di Bergamo)

Un pensionato di 72 anni, Guido Belussi, di Grumello del Monte (Bergamo), è morto ieri pomeriggio annegando nelle acque del lago d'Iseo all'altezza di Sarnico. (La Repubblica)

A dare l'allarme sarebbe stata la moglie, preoccupata dal suo mancato rientro. Sarnico. Non si fermano le tragedie nelle acque bergamasche: un uomo di 72 anni è morto nel lago d'Iseo, a Sarnico, mentre faceva un bagno. (BergamoNews.it)