Eurolega: la Virtus torna a sorridere, battuto il Maccabi

La Virtus Bologna ritrova la vittoria in Eurolega: è la seconda in otto partite di Regular Season. Alla Segafredo Arena, la formazione di Banchi batte 84-77 il Maccabi Haifa al termine di una partita in cui le V nere si portano avanti a fine primo quarto senza più guardarsi indietro, anche grazie alle triple di Pajola che evitano la rimonta finale degli israeliani. Decisivi anche i 16 punti di Shengelia e i 14 di Zizic. (Sport Mediaset)

Su altri media

Cordinier voto 7 – Non sembra particolarmente preoccupato dalle voci di mercato. Prova molto solida, in difesa, in attacco (anche una gran schiacciata) e con 5 assist per i compagni. VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA (Bologna Basket)

Niente cori, fischi o striscioni nei pressi dell'impianto e anche all'ingresso in campo della formazione israeliana (LAPRESSE)

Arbitri: Garcia, Bissang, Lezcano. Kattash. (Quotidiano Sportivo)

A Bologna il Maccabi basket con la scorta: imponenti misure di sicurezza per la partita di Eurolega

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Ma come sempre dopo un attacco, soprattutto dove le comunità ebraiche sono più numerose, si temono altri attacchi, anche come gesti di emulazione. L’allerta dell’intelligence di tutti i paesi europei, a partire dal 7 ottobre dello scorso anno, non ha conosciuto tregua. (ilmessaggero.it)

Partita classificata come obiettivo sensibile La partita era già stata individuata come un obiettivo sensibile, come tutte quelle che coinvolgono atleti o società sportive israeliane, ma l’attenzione è cresciuta esponenzialmente dopo i fatti di Amsterdam, che hanno visto coinvolti gli ultras della sezione calcistica della polisportiva di Tel Aviv, che giocava in Europa League contro l’Ajax. (Gazzetta del Sud)