Putin e Trump, prove d’intesa: “Siamo pronti a parlarci”
MOSCA — «Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi con Donald Trump per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. Se vorrà riprendere i contatti, sono pronto». Le parole che tutti si aspettavano da Vladimir Putin arrivano soltanto dopo oltre due ore di solite dissertazioni sulla «minoranza globale che si preoccupa soltanto di mantenere il suo dominio» e sul «mondo multipolare emergente»… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
“Non ho ancora parlato con Putin, penso che ci parleremo”, lo ha detto Donald Trump in un’intervista a Nbc. Vladimir Putin ha detto di considerare “degna di attenzione” l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine alla guerra in Ucraina, affermando di essere “pronto a parlargli” e auspicando di avere l’occasione di fargli le congratulazioni per l’elezione alla Casa Bianca. (StrettoWeb)
Per ogni tema viene disegnata una donna diversa con in braccio un bambino e con la pistola puntata in testa. Le armi raffigurate cambiano in base al periodo storico di riferimento. (Il Giornale d'Italia)
Anche Vladimir Putin si è infine congratulato con Donald Trump per la vittoria nelle elezioni statunitensi. "Vorrei cogliere questa opportunità per congratularmi con lui per la sua vittoria alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti", ha dichiarato il presidente russo. (Sky Tg24 )
"Olaf è uno stupido", ha scritto in tedesco il ceo di Tesla e (Secolo d'Italia)
Trump ha aggiunto di non avere ancora parlato con il presidente russo Vladimir Putin. «Penso che ci parleremo», ha detto alla giornalista della Nbc. (Corriere della Sera)