Bagnaia vince la Sprint in Indonesia, Martin cade: Pecco è a -12, doppietta Ducati

Bagnaia vince la Sprint in Indonesia, Martin cade: Pecco è a -12, doppietta Ducati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Pecco Bagnaia vince la MotoGp Sprint Race del Gran Premio dell'Indonesia. Oggi, sabato 28 settembre, il torinese della Ducati ha colto sulla pista di Mandalika, sull'isola di Lombok, un successo che può rivelarsi molto importante nella lotta per il titolo iridato. Il torinese della Ducati è riuscito a trionfare nella mini-gara e ha recuperato 12 punti sul suo rivale per il campionato lo spagnolo Jorge Martin caduto al primo giro, quando era al comando, a causa di una scivolata alla curva 16 e poi non è riuscito a rimontare fino alla zona punti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giornata complicata per le Ducati Factory, con Pecco Bagnaia che ha la meglio nella battaglia contro Morbidelli e Bezzecchi, salendo sul gradino più basso del podio e perdendo quindi solo 9 punti nei confronti di Martin. (il Giornale)

Potenza allo stato puro. Si capisce dal giro di ricognizione che vuole vincere. (Quotidiano Sportivo)

Sul secondo gradino del podio sale un fantastico Pedro Acosta, che torna in top-3 alla domenica per la prima volta da Aragon e conferma la sua tendenza ad essere l'unico in grado di interrompere la serie di podi monocolore Ducati (Gazzetta di Parma)

Bagnaia: "Partenze da rivedere, ma buon podi". Martin: "Grande vittoria, vedevo i fantasmi..."

Le pagelle del GP d'Indonesia premiano Jorge Martin, che ha vinto la gara e contenuto la perdita di punti da Francesco Bagnaia, che sabato aveva vinto la Sprint. Acosta autore di un grande GP conferma la crescita. (La Gazzetta dello Sport)

Con lui in prima fila anche Bezzecchi e Acosta. Bagnaia, 4° in griglia affiancato da Bastianini, proverà a bissare il trionfo nella Sprint e a ridurre il gap in classifica (ora di 12 punti) su Martin. (Sky Sport)

Il piemontese della Ducati si accontenta del terzo posto: "Ho recuperato punti a Jorge su questa pista dove non pensavo. Ma è il quinto start di fila in cui ho problemi". Jorge: "Pensavo alla caduta dell'anno scorso e di sabato e mi sono detto di stare calmo. (DAZN)