Maltempo, colonna mobile trentina in azione nell'area di Bologna

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

TRENTO. Il maltempo di queste ultime ore ha causato numerosi problemi nella zona di Bologna dove questa mattina è arrivata una prima colonna mobile della Protezione civile trentina chiamata a dare man forte per gli interventi determinati da allagamenti e fuoriuscite di corsi d'acqua. Sono 19 fra vigili del fuoco permanenti e volontari, oltre che personale del Servizio prevenzione rischi, che si sono messi in viaggio alle prime ore del mattino (nella foto). (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

L'esondazione dei fiumi in Emilia-Romagna è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (il Resto del Carlino)

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO| Bologna, il sottopasso del Maggiore è un lago (Dire)

Uno dei due giovani è riuscito a mettersi in salvo ma non ha potuto soccorrere il fratello ventenne. È stato individuato il corpo del ventenne disperso a Pianoro dopo che la sua auto è stata travolta dall’acqua. (Giornale di Sicilia)

IL VIDEO. Maltempo, fiumi esondati e città sott'acqua: in Emilia Romagna situazione drammatica, centinaia gli interventi dei vigili del fuoco

Situazione drammatica in Emilia Romagna a causa del maltempo. I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di una persona dispersa da ieri a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese): l'auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (ilmessaggero.it)

In risposta a questa emergenza, la Protezione Civile del Piemonte ha inviato un contingente di soccorso per supportare le operazioni di emergenza a Valsamoggia, un comune di 33mila abitanti situato nella città metropolitana di Bologna (Torino Cronaca)

L'Emilia Romagna sotto la morsa del maltempo: oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nelle ultime per far fronte ai danni causati dalle piogge. Critica la situazione anche in città dove le acque del torrente Ravone si sono riversate allagando l'area tra Via Saffi e via delle Lame, una delle principali zone di accesso alla città dove si trova, tra l'altro, anche l'Ospedale Maggiore. (il Dolomiti)